Così come accaduto lo scorso anno, anche per ciascuna delle cinque serate del Festival di Sanremo 2022 saranno protagoniste cinque diverse donne che affiancheranno Amadeus. Oltre a nomi noti dello spettacolo italiano come quelli di Ornella Muti (sarà sul palco dell’Ariston per la prima serata) e Sabrina Ferilli (presente nella serata conclusiva), il celebre conduttore ha annunciato anche Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta.
Chi è Lorena Cesarini?
Lorena Cesarini, che affiancherà Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo, quella di mercoledì 2 febbraio, è un’attrice italiana di origine senegalesi (è nata a Dakar nel 1987). Cresciuta a Roma e laureata in storia contemporanea, è oggi considerata uno dei volti emergenti del cinema nostrano.
Dopo il debutto nel 2014 in Arance e martello di Diego Bianchi e dopo essere stata nel cast de Il professor Cenerentolo di Leonardo Pieraccioni, ha avuto un discreto successo grazie al ruolo di Isabel Mbamba nella serie Suburra, personaggio che fa innamorare il protagonista interpretato da Alessandro Borghi.
Vita privata Lorena Cesarini: altezza e fidanzato
Della vita privata di Lorena Cesarini non sappiamo molto poiché la ragazza è piuttosto riservata. È presente su Instagram dove, per il momento, ha quasi 20 mila follower.
Ha un fidanzato, come ha raccontato in un’intervista: “Forse è grazie all’amore che c’è fra me e il mio fidanzato che ho scoperto il desiderio di voler creare una famiglia, di dare vita all’amore che c’è fra noi“. È molto legata alla madre Germaine, mentre ha perso il padre quando era molto giovane.
Infine, per tutti coloro che si sono chiesti quali sia l’altezza di Lorena Cesarini possiamo dire che è alta 1,57 cm.
Fotogallery Lorena Cesarini
Foto di Instagram (@lorena_monroe_cesarini)