Musicista (ha appena pubblicato il singolo Benji che vedete sotto Canzoni) nonché uno dei fenomeni di Twitch del momento, ecco chi è GrenBaud. Giovane milanese tra i più seguiti sulla piattaforma viola di proprietà di Amazon, dove trasmette tutte le sere con una media di circa 10.000 spettatori. Vediamo tutte le curiosità su di lui, molto amico del deejay Jody Cecchetto, che ha anche presentato la sua esibizione live al Future Hits 2023, e la sua bio.
- Qual è il nome di GrenBaud?
- Quanti anni ha GrenBaud?
- Chi è la fidanzata di GrenBaud?
- Come è diventato famoso GrenBaud?
- GrenBaud a Sanremo-Canzoni
- GrenBaud bannato su Twitch
- GrenBaud e Maria Sofia Pia Federico
- Foto di GrenBaud
- GrenBaud: altezza e contatti social
- Foto GrenBaud
- Ultime news su GrenBaud
Qual è il nome di GrenBaud?
Il vero nome di GrenBaud è Simone Buratti. Se, invece, ti stai chiedendo perché GrenBaud si chiama così e qual è il significato di questo nickname, è stato lo stesso streamer a dare la risposta durante una sua vecchia live. GrenBaud è stato un soprannome che il padre gli ha dato da piccolo e che ha deciso di usare prima su YouTube e poi su Twitch. Il termine non ha un particolare significato.
Quanti anni ha GrenBaud?
Simone Buratti alias GrenBaud è nato a Milano il 9 aprile 2001 e, di conseguenza, è del segno dell’Ariete.
Chi è la fidanzata di GrenBaud?
Al momento GrenBaud non è fidanzato o almeno non ha fatto avere notizie circa un eventuale nuova compagna. A giugno 2021 aveva avuto una relazione con Valentina Carbonari, terminata appena sei mesi dopo. La ragazza, una tiktoker di Foligno, compariva spesso nelle live di GrenBaud ma improvvisamente non si è più vista e in molti hanno pensato alla rottura. A confermarla, a fine 2021, è stato proprio Simone durante una live su Twitch.
GrenBaud e Giada Cavalli
Il 3 gennaio 2024 GrenBaud conferma ufficialmente quello che molti già sospettavano: la sua nuova fidanzata è una tiktoker molto conosciuta. Si tratta infatti di Giada Cavalli: la trovate qui su Giada Cavalli e qui su Instagram. Notate anche voi una notevole somiglianza con Alice Muzza?
Come è diventato famoso GrenBaud?
GrenBaud ha iniziato a fare video su YouTube nel 2014 e il suo canale ha avuto una crescita costante nel corso degli anni. La sua popolarità, però, è dovuta a Twitch dove ha saputo essere tra gli streamer più apprezzati e seguiti. Ad oggi, è vicino ai 900.000 follower su Twitch, dove trasmette tutti i giorni per 3 ore durante le ore serali, facendo registrare in media circa 10.000 spettatori.
Tra le sue passioni c’è anche la musica e nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo Prima o poi.
GrenBaud a Sanremo – Canzoni
Parallelamente alla sua attività da streamer, GrenBaud porta avanti anche quella da musicista e cantante. Dopo il debutto con il singolo Prima o poi nel 2019, ha realizzato altri brani come Pagine, Panche e Ballare.
All’attivo vanta anche una partecipazione a Sanremo Giovani 2022, proprio con Ballare: dopo essere stato stato selezionato tra i partecipanti per le audizioni dal vivo, non è riuscito a passare e ottenere il pass per la finale che gli avrebbe permesso di esibirsi in prima serata su Rai 1 e giocarsi uno dei posti per il Festival di Sanremo 2023.
Il nuovo singolo Benji
A marzo 2024 è uscito il nuovo singolo di GrenBaud dal titolo Benji, dedicato al fratellino mai nato, con un testo molto commovente. Ecco il video.
GrenBaud in finale a Sanremo Giovani 2023
Il creator ci riprova nel 2024, e dopo aver superato le prime selezioni ed essere entrato negli ultimi 49, riesce a passare anche la seconda scrematura e ad entrare nei primi 8, che assieme ai quattro di Area Sanremo si giocheranno la finalissima, i primi tre della quale raggiungeranno il palco dell’Ariston. La sua canzone si chiama Mama e qui trovate video e testo.
Il canale di Twitch bannato
In due occasioni il canale Twitch di GrenBaud è stato bannato per violazioni alla piattaforma. La prima volta, nel 2021, forse a causa di un live in cui era stata mostrata un’arma (ad insaputa del conduttore). In quell’occasione il ban era stato solo temporaneo. La seconda volta, a maggio 2023 il ban è stato di tre giorni, per cause che spieghiamo qui.
Grenbaud e Maria Sofia Federico
Il 10 maggio 2023 Maria Sofia Federico è ospite di GrenBaud sul suo canale Twitch per una cena vegana tesa a dimostrare che esiste un’alternativa al cibo a base animale. C’è anche un coda polemica contro i commentatori che la accusano di aver molestato il conduttore. Qui il video e il racconto della serata.
Il libro di GrenBaud
A ottobre 2022 GrenBaud ha pubblicato il suo primo libro dal titolo Glitch Revolution, un romanzo per giovani ambientato in un futuro distopico, dove la tecnologia può essere una forza del male o del bene. Ecco dove acquistarlo. Compra Glitch Revolution di GrenBaud
GrenBaud: altezza e contatti social
Se vuoi sapere qual è l’altezza di GrenBaud, devi sapere che il ragazzo è alto 1,91 come lui stesso ha ammesso durante una live su Twitch. Non sappiamo quale sia il suo peso. Di seguito dove trovarlo sui social
GrenBaud su Instagram
GrenBaud su TikTok
GrenBaud su Twitch
GrenBaud su Youtube
Foto di GrenBaud: fisico
Ecco alcune immagini di Simone Buratti, vero nome di GrenBaud. Clicca sulle foto per ingrandirle