Gli Urban Theory sono un fenomeno veramente interessante, dato che su TikTok occupano momentaneamente addirittura il quinto posto in Italia per numero di follower. La loro particolarità risiede nel fatto che non si tratta di un individuo ma di un collettivo di ballerini e questo li rende unici per un social come TikTok che si basa più sulle individualità e le loro collaborazioni che su gruppi veri e propri. Nel tempo grazie anche alle loro apparizione a Italia’s Got Talent (finalisti), al Festival di Sanremo, all’Eurofestival e da Jimmy Fallon hanno acquisito una popolarità enorme arrivano a 10 milioni di follower. Ma chi sono davvero gli Urban Theory? Vediamo insieme qualche curiosità su di loro.
- Significato e origine degli Urban Theory
- Jessica – Urban Theory
- Urban Theory: Instagram, TikTok, Youtube
- Foto Urban Theory
- Ultime news su Urban Theory
Come nascono gli Urban Theory e perché si chiamano così
Il progetto nasce nella scuola di hip hop e danza moderna gestita da Jessica De Maria a Vallecrosia (Imperia). Il nome richiama i processi formativi dell’architettura metropolitana, ma potremmo leggerci anche l’organizzazione generale dello spazio. Si può dunque applicare a vari ambiti, compreso quelloa rtistico.
Jessica e gli altri membri Urban Theory
Sicuramente la componente più cercata degli Urban Theory è Jessica De Maria, unico membro femminile e fondatrice del combo. Gli altri sono Fabiano Paglieri, Leonardo Sigona, Riccardo Marano, Lorenzo Piantoni e Davide Sala.
Chi è Jessica DeMaria
Jessica Demaria è nata a Camporosso (Imperia) nel 1992. Insegnante di danza estremamente innovativa, si deve a lei l’intuizione di sviluppare lo stile tutting (vedi paragrafo che segue) e di specilizzare una crew di ballerini intorno a questa disciplina. Qui la sua pagina Instagram.
Cos’è il tutting
Il tutting è uno stile di danza in cui il ballerino crea posizioni geometriche e movimenti squadrati a ritmo di musica, spesso inframmezzati da tecniche di stop and go. Il risultato che ne esce è una grande armonia e linearità.
Urban Theory: contatti social
Di seguito dove trovarli sui social.
Urban Theory su Instagram
Urban Theory su TikTok
Urban Theory su Youtube
Fotogallery
Ecco alcune immagini degli Urban Theory in azione. Clicca sulle foto per ingrandirle