Dopo la condanna a quattro anni e dieci mesi di carcere, si fa un gran parlare del trapper milanese Baby Gang. Ma qual è il suo vero nome e perché è stato condannato. Insomma, che reato ha commesso Baby Gang e perché è così famoso? Cerchiamo di capirlo insieme, ricostruendo la sua storia che nel 2024 si arricchirà di un grande episodio professionale: il primo concerto live al Forum di Assago.
- Baby Gang, vero nome
- La condanna di Baby Gang
- Canzoni di Baby Gang
- Fidanzata di Baby Gang
- Fratello di Baby Gang
- Baby Gang: età, dove vive, Instagram, TikTok, Youtube
- Ultime news su Baby Gang
Il vero nome di Baby Gang
Il vero nome di Baby Gang è Zaccaria Mouhib. Nato a Lecco in una realtà molto povera. Un contesto in cui è facile finire in brutte compagnie e realtà vicine al traffico di stupefacenti e alla delinquenza minorile. E questo ci porta purtroppo alla storia criminale.
La condanna di Baby Gang
Dopo un a prima esperienza nel carcere minorile Beccaria, al centro poi di numerosi suoi video musicali, baby Gang è rimasto coinvolto in due crimini. Nel primo caso – una rapina avvenuta alle Colonne di San Lorenzo a maggio 2021 in cui era indagato assieme agli altri trapper Neima Ezza e Samy Free, nomi d’arte di Amine Ez Zaaraoui e Samy Dhahri, è stato assolto. Nel secondo caso – una rapina a mano armata presso il comune di Vignate (Milano) risalente a luglio dello stesso anno – è stato invece condannato con rito abbreviato a 4 anni e 10 mesi. Il trapper che si trova già in carcere dallo scorso ottobre a causa di un arresto per rissa con sparatoria in corso Como (Milano), ha annunciato appello e ottenuto comunque la scarcerazione il 16 marzo: sarà agli arresti domiciliari affidato a una comunità terapeutica.
Nuovo arresto
Il 26 gennaio 2024 il trapper viene nuovamente arrestato dai carabinieri della compagnia di Lecco in esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare dell’obbligo di dimora con gli arresti domiciliari. In altre parole ha violato l’obbligo dei domiciliari.
Il processo
Il processo è ancora in via di svolgimento. L’ultimo aggiornamento è chela Questura e la Procura di Milano per Zaccaria Mouhib hanno chiesto tre anni di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Baby Gang – Canzoni e Concerti
Alla sua carriera musicale Baby Gang ha dedicato interamente la sua pagina Youtube. Partito nel 2018 con il singolo Street e con un video girato nella stazione ferroviaria di Calolziocorte, cittadina a 5 km dalla natia Lecco, ha proseguito con Educazione e Cella1, brano ispirato alla detenzione al carcere minorile Beccaria di Milano, passando anche per una collaborazione con Simba La Rue in Sacoche. L’apice lo ha toccato col duetto con Capo Plaza in Ma Cherie a inizio 2022 (foto sopra dal video).
Baby Gang al Forum di Assago
Il 9 settembre 2023 Baby Gang si è esibito sul palco del concerto di Lazza all’Ippodromo del Galoppo di Milano. Per farlo ha ottenuto un permesso del giudice che gli ha permesso di uscire dal suo comune dove ha attualmente obbligo di dimora, per motivi di lavoro. E un altro permesso gli è stato accordato il 6 maggio 2024 per i suo primo grande concerto al Forum di Assago. Qui trovate date e biglietti per il Tour di Baby Gang.
Baby Gang è fidanzato?
Non si ha notizia di fidanzate di Baby Gang. In passato il suo nome è stato associato a quello di Gaia Bianchi, frequentatrice del giro hip hop, ex di Rondodasosa e molto amica di Shiva (si dice che stiano insieme), ma si erano semplicemente trovati in vacanza contemporaneamente in Sardegna e avevano pubblicato qualche foto insieme.
Baby Gang – Fratello
Il fratello di Baby Gang si chiama Mohamed Rayan Hemidach, ed è nato nel 2007. È un calciatore della Brianza Olginatese, squadra di Olginate, paese sul lago in provincia di Lecco e gioca negli Under 17 Elite.
Baby Gang: età, dove vive e contatti social
Età Baby Gang: è nato come Zaccaria Mouhib a Lecco il 26 giugno 2001 ma è scappato di casa a 11 anni e successivamente ha vissuto a Milano con vari affidamenti in comunità. Di seguito dove trovarlo sui social.
Baby Gang su Instagram
Baby Gang su TikTok
Baby Gang su Youtube