Madame è una cantante-rapper italiana (qui le date del suo tour) in attività dal 2018 ma che si può definite una bambina prodigio, perché già nell’anno del debutto era sotto contratto con la Sugar Music di Caterina Caselli. Il segreto del suo successo sta nell’essere entrata dalla porta principale della scena hip hop italiana praticamente come unica donna negli anni del boom della trap. Questo ha fatto di lei la partner ideale per i duetti degli altri rapper, anche se non disdegna di partecipare a progetti pop.
- Come ha fatto Madame a diventare famosa?
- La prima canzone di Madame
- Madame – Vaccino
- Qual è il vero nome di Madame?
- Madame è fidanzata?
- Madame: età, altezza, contatti social
- Ultime news su Madame
Come ha fatto Madame a diventare famosa?
Le canzoni di Madame
L’esplosione si è verificata nel 2018 con il singolo Sciccherie, la cui popolarità è cresciuta a dismisura dopo che il calciatore Cristiano Ronaldo lo ha condiviso sui social. Da lì varie collaborazioni e lavori sfociati nel primo album eponimo. Madame pubblica le sua canzoni sulla sua pagina Youtube ufficiale (al momento l’ultima è “Aranciata”).
Madame al Festival di Sanremo
La sua prima partecipazione al Festival di Sanremo avviene nel 2021 con Voce, giunta ottava. La seconda volta sul palco dell’Ariston arriva poi nel 2023 con il brano Il bene nel male, subito molto apprezzato dall’area stampa che lo colloca nelle prima posizioni. Subito sotto il video dell’esibizione di giovedì.
“Quanto bene e male
Nel bene e nel male
A me resta il bene, a te resta il male”L’esibizione integrale è su RaiPlay 👉 https://t.co/ueBPzya01u
In audio su RaiPlay Sound 👉 https://t.co/6UNgI99eW5@sonolamadame1 #IlBeneNelMale #Sanremo2023 pic.twitter.com/TAWMwzXakE— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 9, 2023
Anche nel 2024 la cantautrice sarà presente, ma solo come artista (vedremo se arriverà nella serata dei duetti). È infatti coautrice con Dardust e Angelina Mango del brano La Noia che l’ex-vincitrice di Amici e figlia del grande Pino Mango, porterà in gara.
La prima canzone di Madame: Bimbo
Il 2 ottobre 2023 Madame ha condiviso il video della prima canzone, Bimbo, composta a 15 anni nella sua cameretta, ma già molto promettente. Eccolo.
Visualizza questo post su Instagram
Madame e il caso vaccino
Molto clamore ha fatto il suo coinvolgimento nell’inchiesta tuttora in corso sul giro di falsi Green Pass di cui deve rispondere la dottoressa vicentina Daniela Grillone Tecioiu. Un’inchiesta condotta dalla Procura di Vicenza che vede coinvolta anche la tennista Camila Giorgi, con l’accusa di falso ideologico ai danni del Sistema Sanitario Nazionale. Non essendo giunta ancora alla conclusione, la direzione del Festival ha deciso di ammetterla alla gara in nome della presunzione di innocenza. Madame in un post pubblicato sui social si è dichiarata pentita e di aver avviato il norma iter vaccinale, ma poco dopo ha rimosso tutto.
Perché si chiama Madame: vero nome
Il vero nome di Madame è Francesca Calearo. Il suo nome d’arte pare sia nato per scherzo, a causa di un sito online che assegnava nomi da drag queen a caso. A lei era capitato madame e le è piaciuto al punto da tenerselo per la sua carriera artistica.
Fidanzat* Madame e Sangiovanni
Chi è il fidanzato/a di Madame? Detto che in un’intervista al Corriere la cantante si è ufficialmente dichiarata bisessuale, l’unica traccia di un presunto legame risale a fine 2021 quando circolò una foto di lei che baciava una ragazza. Apparentemente si trattava di una compagna di classe di Sangiovanni, il cantante vicentino amicissimo di Madame. Tuttavia non ci sono mai state conferme e ormai è passato anche un po’ di tempo da quell’evento.
Ad oggi Madame è single
Le ultime dichiarazioni sulla sua vita sentimentale risalgono alla scorsa estate quando Francesca disse: “Sono fidanzata con me stessa”.
Madame: età, altezza, contatti social
Madame è nata come Francesca Calearo – sotto il segno zodiacale del Capricorno – a Vicenza, il 16 gennaio 2002 e vive a Creazzo. Altezza 1,70 e peso 58 kg. Qui di seguito i suoi social dove si fa chiamare “sonolamadame”.
Madame su Instagram
Madame su TikTok
Madame su Youtube