Sta per uscire Sette, il nuovo libro di Samara Tramontana che si annuncia come un vero e proprio fenomeno editoriale. Non si tratta infatti del “solito” libro da influencer con racconto su come ce l’hanno fatta, oppure un romanzo fantasioso su personaggi immaginari: qui si parla di una storia vera e molto dura.
Molti di voi ricorderanno il Drama di Sara tra Samara e Lady Giorgia, così ribattezzato con effetto sminuente, mentre in realtà fu una vera e proprio guerra con la minaccia di strascichi legali. Ecco come viene descritta nelle note introduttive del libro (mentre noi lo avevamo riassunto qui):
“Può un solo attimo rovinarti la vita? Sì, ed è quello che è successo a Sara. È un giorno come un altro in Accademia, e lei sta provando una coreografia più impegnativa del solito, quando una sua compagna carica un video sui social. Un video in cui accusa proprio una ballerina di essere stata a letto con sette ragazzi diversi in Accademia. Tradendo ognuno di loro e spezzandogli il cuore. In un istante, tra i corridoi e le aule, inizia a correre il pettegolezzo: chi sarà mai la misteriosa ragazza? Nel giro di qualche ora tutti sembrano concordare su un solo nome: è Sara. Sui social, tra i suoi contatti, si scatena una vera e propria shitstorm, una valanga di insulti, bugie e minacce di cui Sara è la vittima perfetta. Ma quelle accuse sono false, raccontano solo una parte della storia e distorcono la realtà. Nessuno sa quali possano essere le conseguenze di menzogne così gravi: forse Sara dovrà essere espulsa dall’Accademia, sicuramente la sua vita e la sua reputazione saranno rovinate, per sempre. Lei però non ha nessuna intenzione di lasciarsi travolgere da quella valanga, ed è pronta a confessare la sua verità. Un romanzo che intreccia realtà e finzione per raccontare una storia complessa e per metterci in guardia sul potere straordinariamente distruttivo delle parole”.
Cos’è il Drama di Sara
Come tutti sanno le vere protagoniste della vicenda furono proprio Samara Tramontana e Lady Giorgia, all’epoca compagne in Stardust House, con quest’ultima che l’aveva accusata di “essersi passata sette ragazzi della casa”… e di qui proprio il titolo SETTE.
Il libro uscirà ufficialmente il 14 marzo 2023 ma su Amazon lo trovate già in preorder e risulta già tra i best seller: cliccate il link sotto per acquistarlo
Compra SETTE di Samara Tramontana
L’annuncio su TikTok
@la.samara Facciamo un passo dietro. Esattamente un anno fa sono stata al centro di un scandalo che dopo solamente due anni all’ingresso su questi non avrei mai immaginato. Non pensavo assolutamente che in un “posto” così bello potesse nascondersi tanta cattiveria: per mesi ho ricevuto odio e accuse bruttissime dalla mattina alla sera e nessuna delle persone che mi giudicava mi conosceva realmente o conosceva anche un minimo la realtà dei fatti e si basavano su voci o sul sentito dire.. Sapete perché ho deciso di scrivere un libro e pubblicarlo esattamente un anno dopo? Perché tutto l’odio che ho ricevuto, tutti gli insulti, le minacce, i pianti di mia sorella che percepiva il mio dolore, le persone a cui tenevo che si allontanavano per paura di ricevere lo schifo che mi stavo mangiando, mi avevano fatto toccare il fondo . I miei sogni, la mia passione stavano svanendo e non potevo permettermelo, non potevo darla vinta a chi effettivamente voleva solo rovinarmi pertanto ho deciso di rimboccarmi le maniche e ricominciare da zero ricordandomi sempre quello che mi era appena successo. Mi sono fatta le spalle grosse, mi sono tappata le orecchie e ho ricominciato da capo. Da quel girono sono rinata. Ed eccoci qua. Posso annunciarvi che da oggi è disponibile il preorder del mio libro. Preciso che questo non è il classico libro autobiografico, parliamoci chiaro, ho 19 anni e scrivere un’autobiografia mi sembrava troppo presto.. è un romanzo ispirato a una storia accaduta. Spero che questo libro possa servire a tutte le persone, da chi insulta, a chi viene insultato e a chi sta a guardare. Per farvi capire che non è un gioco. Questa è la storia di Sara, accusata di essere stata a letto con sette ragazzi, tradendo ognuno di loro e spezzandone il cuore . Lei però non ha nessuna intenzione di lasciarsi travolgere da quella valanga di odio ed è pronta a confessare la SUA verità 🤍 Storie d’amore, avventure, amicizie, dolore, famiglia ecco cosa troverete al suo interno. In libreria dal 14 marzo, ora disponibile in preorder su tutti gli store online. Link in BIO