Si è concluso ieri, 14 maggio, il torneo di Amici 2023, e nella categoria canto la vittoria è stata incerta fino alla fine, quando però la favorita Angelina Mango ha avuto la meglio sul rivale Wax. Vediamo insieme scheda biografica e curiosità sul cantante arrivato a un passo dalla vittoria.
- Fidanzata Wax
- Famiglia di Wax
- Canzoni Wax
- Wax ad Amici
- Wax e il caso Noce Moscata
- Wax – Cicatrice
- Wax – Vero nome
- Wax: età, altezza, Instagram e TikTok
- Ultime news su Wax
Wax è fidanzato?
Nella casa è sembrato molto vicino alla ballerina Maddalena Svevi (con lui nella foto sotto), nel finale alla collega-rivale Angelina Mango (che però risulta fidanzata). La sua situazione sentimentale pertanto non è del tutto chiara, e sui suoi social non ne parla.
Wax – Famiglia
Il padre di Wax si chiama Roberto, la madre Maura. Entrambi sono andati a trovarlo nella casa di Amici. Poi ha un fratello e un cane di nome Black.
Wax – Canzoni
Prima di entrare ad Amici 22 aveva pubblicato il singolo Scappo Dalle Gazzelle (SDG), poi sono arrivati Turista per sempre, Ballerine e guantoni, Storie, Grazie e l’ultima Anni 70 appena uscita, che trovate sotto. Lo stile è un classico dance Pop genere Rkomi. La sua pagina Youtube è dedicata alla sua carriera musicale
https://youtu.be/fs_YryVEmcs
Wax – Amici
Wax entra nella scuola di Amici per l’edizione 2022-23. Si qualifica per il serale e viene assegnato alla Squadra di Arisa. Nella finale del 14 maggio nella sezione canto arriva secondo dietro ad Angelina Mango che poi perderà la finale assoluta col ballerino Mattia Zenzola.
Wax e il caso Noce Moscata
Wax è uno dei ragazzi rimasti coinvolti nel famoso Capodanno-Gate, conosciuto anche come il caso Noce Moscata. Nei primi giorni di gennaio un gruppo di ragazzi di Amici decide di “sballarsi” fiutando la noce moscata, e subendo una feroce reprimenda da parte della produzione. Qualcuno viene anche escluso, ma Wax si salva.
Wax e la cicatrice
Durante tutta l’esperienza di Amici, Wax ha sempre avuto una cicatrice sullo zigomo, che però spesso cambiava forma e posizione. Ci si è chiesti se si trattasse di un tatuaggio o se si fosse procurato un taglio da solo. Ovviamente essendo la produzione molto attenta a queste cose, potrebbe trattarsi di qualcosa di involontario.
Perché Wax – Vero nome
Il soprannome Wax, a sua volta diminutivo di Waxiello come si chiama sui social, gli è stato affibbiato da una persona lontana da lui ma poi gli è rimasto appiccicato addosso e ha deciso di adottarlo ovunque (in inglese “wax” significa cera). Il suo vero nome è invece Matteo Lucido.
Wax: anni, altezza e contatti social
Età Wax: è nato nel 2002 a Milano come Matteo Lucido. Altezza 1,78. Di seguito dove trovarlo sui social.
Wax su Instagram
Wax su TikTok
Wax su Youtube