È notizia di questi giorni l’arresto di Davide Favarolo, uno youtuber noto come Favarigna. Il ragazzo originario di Trapani, è stato accusato di violenza sessuale su minore: ecco chi è Favarigna, cosa fa e quello che sappiamo su questa vicenda.
- Chi è Favarigna
- Cosa fa Favarigna
- Favarigna arrestato
- Favarigna: dove vive, età, Instagram-TikTok
- Ultime news su Favarigna
Chi è Favarigna
Favarigna, il cui vero nome è Davide Favarolo, è uno youtuber siciliano che sulla celebre piattaforma di condivisione video conta circa 70mila iscritti.
Cosa fa Favarigna
Favarigna era solito pubblicare video su YouTube, spesso direttamente dalla sua cameretta. Ha aperto il suo canale YouTube nel settembre 2020 e non ha uno stile ben definitivo: i suoi video cercando principalmente l’attenzione dello spettatore con titoli come “Sono vivo per miracolo”, “Sono stato aggredito dai controllori del bus” e diversi altri ancora.
Recentemente, pare avesse avviato un progetto in un campo da calcio che, però, è diventato privato, cosa che gli ha impedito di proseguire nella sua attività. L’ultimo video di Favarigna risale al 2 ottobre e il ragazzo spiega la sua assenza da YouTube nei 40 giorni precedenti dovuti proprio all’amarezza di aver dovuto abbandonare il progetto menzionato sopra.
Favarigna arrestato
Nella mattinata di mercoledì 25 ottobre, Favarigna è stato arrestato nella sua abitazione di Trapani dagli investigatori della Squadra mobile della Questura riminese: l’accusa è di violenza sessuale nei confronti di un 13enne di Rimini e di minacce di morte verso la madre della vittima.
Dalle prime ricostruzioni della vicenda e secondo le indagini della Squadra Mobile, coordinate dal sostituto procuratore Davide Ercoli, sembra che il ragazzo avesse adescato un 13enne in una chat di un gioco per PlayStation, per poi proseguire in una chat su Discord e, infine, tramutata in una conversazione privata. Come riporta Il Resto del Carlino, lo youtuber avrebbe poi fatto pressioni per raggiungere il minorenne a Rimini e qui sarebbe rimasto una settimana in un hotel, dove in un’occasione avrebbe estorto prestazioni sessuali al ragazzino in cambio di denaro.
Dopo che la madre ha letto le conversazioni tra il figlio e lo youtuber, pare che abbia prima raggiunto il 21enne per affrontarlo di persona e intimargli di stare lontano dal ragazzo per poi sporgere denuncia alla Polizia.
Favarigna: dove vive, età, Instagram-TikTok
Età Favarigna: è nato nel 2002 a Trapani, dove risiede attualmente. Qui di seguito i suoi contatti social.
Favarigna su YouTube
Favarigna su TikTok
Favarigna su Instagram (il profilo è stato rimosso)