Al Ces di Las Vegas, la fiera completamente dedicata al mondo della tecnologia, è stata presentata Clicks, la tastiera custodia per iPhone che è diventata virale sul Web e che sta già spopolando negli Stati Uniti. Ideata dal noto youtuber Michael Fisher e dallo storico giornalista tech appassionato di Blackberry Kevin Michaluk (noto come “Crackberry”), la custodia in questione “allunga” l’iPhone dotandolo di una tastiera fisica e facendolo assomigliare proprio a un Blackberry.
Seppur possa apparire a prima vista un oggetto che rende ancora più grande e pesante il proprio iPhone, coloro che hanno avuto modo di provarla assicurano che si tratta davvero di uno strumento di grande utilità poiché permette non sono di disporre di una tastiera fisica che permette di avere un feedback tattile ma che permette di usare appieno lo schermo di iPhone anche quando lo si utilizza per scrivere.
iPhone compatibili con Clicks
Clicks è attualmente compatibile con iPhone 14 Pro, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. È disponibile in due diverse colorazioni: Giallo e Grigio Londra.
Inoltre, c’è da sottolineare che Clicks non ha una batteria propria e, di conseguenza, non necessita di essere ricaricata. Si collega ad iPhone utilizzando l’apposito connettore Lightning (su iPhone 14 Pro) e USB-C (sui modelli compatibili di iPhone 15) con la custodia stessa che dispone dei relativi ingressi di ricarica, permettendo quindi di ricaricare iPhone anche quando la custodia-tastiera è in uso. Inoltre, Clicks supporta anche la ricarica wireless.
Prezzo Clicks: custodia tastiera iPhone
Il prezzo di Clicks – la custodia tastiera per iPhone – varia a seconda del modello scelto. I prezzi in Euro non sono ancora stati ufficializzati.
- Clicks per iPhone 14 Pro – 139 dollari
- Clicks per iPhone 15 Pro – 139 dollari
- Clicks per iPhone 15 Pro Max – 159 dollari
Dove comprarla in Italia
Al momento Clicks può essere comprata esclusivamente online sul sito ufficiale della custodia. Tra i paesi disponibili per la spedizione c’è anche l’Italia e si può scegliere di pagare con PayPal o con carta di credito/debito. Tuttavia, le spedizioni inizieranno solo a partire da febbraio 2024 per quanto riguarda le custodie per iPhone 14 Pro, a metà marzo per iPhone 15 Pro e inizio primavera per iPhone 15 Pro Max.