Qual è il significato del termine “girly girl” sempre più usato nel linguaggio giovanile? Sicuramente avrai avuto modo di sentire questo termine sui social network, principalmente usato da ragazze che nei propri video mostrano il proprio outfit. Vediamo definizione e significato di girly girl.
Traduzione Girly girl
“Girly girl” deriva naturalmente dall’inglese e si riferisce a una ragazza (o donna in generale) che è solita mostrare la sua femminilità non solo truccandosi e usando profumi ma anche indossando vestiti (principalmente abiti e gonne) solitamente di colore rosa. È considerato l’opposto di “maschiaccio” e seppur possa essere usato in modo dispregiativo, è usato anche in modo positivo.
Cosa significa essere Girly girl
Essere una ragazza Girly girl ha ormai preso esclusivamente il senso positivo del termine e identifica quelle ragazze che preferiscono un outfit colorato, brillante e scintillante, principalmente incentrato sul colore rosa. Ciò non riguarda solo i vestiti ma anche accessori e manicure.
Oggi si definiscono girly girl tutte quelle ragazze che si reputano anche esperte di moda e di tendenze e spesso sui social network non si limitano a mostrare i propri outfit ma anche a dare consigli ad altre ragazze.