Come prevedibile, la delusione del Mondiale 2023 ha avuto l’effetto di stimolo giusto per la nazionale di basket statunitense. Alle Olimpiadi di Parigi 2024, scenderà in campo un roster da sogno, ricco di superstar NBA pronte a riscattare la brutta figura dell’anno scorso.
Ecco il Redeem Team 2
Confermate gran parte delle indiscrezioni: Steph Curry, LeBron James, Kevin Durant saranno i leader di questa selezione stellare. Accanto a loro, nomi del calibro di Anthony Davis, Jayson Tatum, Joel Embiid (naturalizzato un anno fa), Devin Booker, Tyrese Haliburton, Anthony Edwards e Jrue Holiday. A completare il quadro, Bam Adebayo.
Resta un unico posto libero dei 12 previsti. Secondo gli esperti, il favorito per il ruolo è Kawhi Leonard, ma la decisione definitiva verrà presa nelle prossime settimane, anche in base all’andamento dei playoff NBA.
L’obiettivo per il Team USA può essere solo quello di conquistare l’oro olimpico a Parigi 2024 e cancellare la delusione del 2023. Con questo roster stellare, le premesse per un trionfo ci sono tutte.