I drammatici fatti che stanno vedendo protagonista agli occhi del mondo l’Ucraina attaccata dalla Russia, hanno colpito anche i mezzi di comunicazione. Ieri, Radio Maria Italia riportava, da Radio Maria Ucraina: “LA NOSTRA TORRE È STATA BOMBARDATA RADIO MARIA ANCORA FUNZIONA “.
Viene riportato qui che Radio Maria Ucraina esiste dal giugno 2010 e che è operativa in 9 regioni, che sono: Kyiv, Rivne, Vinnytsia, Zhytomyr, Kamianets-Podilskyi, Gorodok, Zaporizhia, Lviv, Khmelnytskyi. Qui trovate il sito internet.
Ecco l’aggiornamento da Radio Maria: “Ieri con quell’attacco missilistico è stata colpita la torre a Kiev, dove anche noi di Radio Maria, avevamo il nostro trasmettitore, i cavi e la nostra antenna. In un primo momento, noi pensavamo che fondamentalmente questo attacco avesse messo praticamente in disuso anche il nostro trasmettitore, perché sono presenti non solo le antenne e i trasmettitori della radio di stato, ma anche di altre radio private; quindi nell’edificio accanto alla torre vi sono tutti i trasmettitori di molte radio e televisioni. Il missile ha messo fuori uso molti di questi trasmettitori e noi pensavamo, perché non vedevamo più sui controlli remoti il nostro trasmettitore, in un primo momento che anche il nostro trasmettitore non trasmettesse più.