Il nuovo numero di Elle, uscito in edicola e online in questa seconda settimana di gennaio 2023, contiene una bellissima intervista ad Alessia Lanza, una delle più amate (se non la preferita in assoluto) tra le influencer e tiktoker italiane. Piemontese, classe 2000, Alessia ha scalato presto le classifiche di gradimento dei social e anche di questo ha parlato alla celebre rivista di moda e lifestyle.
Com’è diventata famosa Alessia Lanza?
Definita “beauty star” da Elle, Alessia è ormai arrivata alle soglie dei 4 milioni di follower su TikTok, più circa un milione e mezzo su Instagram, ed è ormai un’autorità anche nel mondo beauty, dove collabora per esempio con il brand Giorgio Armani Beauty per il make up. Ma come è arrivata la fama? Prima con brevi video, molto simpatici, che diventavano sistematicamente virali, e poi con l’esplosione di TikTok, il social ideale per questo tipo di contenuti. E molto ha fatto anche il suo aspetto e carattere da brava ragazza, l’amica che tutti vorremmo avere. Un fattore di spinta notevole viene anche dalla content factory Defhouse di cui fa parte.
Riguardo ai commenti che riceve giornalmente (entusiasti per la maggior parte ma talvolta anche cattivi) a Elle ha dichiarato: “Sono approdata sui social da piccola, mi sono buttata nei giudizi per affrontare la timidezza con una terapia d’urto. Ora, a 22 anni, dopo aver pubblicato il libro e aver ricevuto ogni tipo di commento, ho imparato a prendere un po’ le distanze”.
E poi ha aggiunto che il 2022 è stato sì l’anno più soddisfacente a livello professionale ma anche il più duro a livello personale. Insomma, mantenere il livello e raggiungere gli obiettivi non è sempre una passeggiata e comporta anche molti sacrifici come non avere mai un weekend libero per se stessi. Qui l’intervista completa a Elle.
Il podcast Mille Pare
La carriera di Alessia non conosce freni, ed ha avuto un ulteriore scatto con la nascita del podcast Mille Pare sul sito di Radio Deejay (gruppo Gedi). Qui come ascoltarlo.