Come un fulmine a ciel sereno nella mattinata di oggi, giovedì 26 ottobre 2023, tutte le agenzie hanno battuto la notizia che Andrea Arrigoni, in arte Shiva, è stato arrestato. Ma che cos’è successo esattamente proprio a pochissimi giorni dal lieto annuncio che il cantante sta per diventare papà? Infatti neanche una settimana fa davamo la notizia che Laura Maisano, la sua compagna, è incinta.
L’accusa, pesantissima, parla di tentato omicidio per fatti accaduti qualche mese fa, lo scorso 11 luglio. In quell’occasione secondo quanto riportato da tutti i principali quotidiani, il 24enne rapper milanese avrebbe subito un’aggressione all’interno del cortile della casa discografica Milano Ovest, sita in via Cusago a Settimo Milanese, rispondendo con colpi di arma da fuoco esplosi dalla sua pistola.
Dell’accaduto ci sarebbero testimoni e il filmato delle telecamere di sicurezza, e uno dei due presunti aggressori ne sarebbe uscito ferito alla gamba, mentre l’altro se la sarebbe cavata con delle semplici abrasioni.
Perché Shiva è stato aggredito e poi arrestato
Il motivo dell’accaduto al momento non è de tutto chiaro, ma sarebbe comunque da ricondurre a una faida tra rapper. L’arresto è dovuto a un uso sproporzionato della forza in caso venga provato che si tratti di legittima difesa. In ogni caso tutte le accuse devono ancora essere provate e ci sarà sicuramente un processo o comunque la classica trafila che solitamente sfocia in un’aula giudiziaria (o in un patteggiamento). Tutto si è complicato perché alle accuse di cui sopra si aggiungono quelle relative alle coltellate che il rapper avrebbe sferrato a un rivale in un’altra occasione, il 30 agosto, a San Benedetto del Tronto.
Video sparatoria Shiva
Come detto, esiste un video delle telecamere di sorveglianza che documenta tutta la scena. Il video naturalmente è nelle mani degli inquirenti, ma alcune testate ne hanno pubblicate dei frammenti. Eccoli. Nel frattempo il video è stato reso pubblico.