A poco più di un mese dal termine della Serie A, la nuova stagione sta per prendere ufficialmente il via. Oltre all’apertura del calciomercato e alle prime squadre che hanno ripreso ad allenarsi, la Serie 2024-25 prenderà forma giovedì 4 luglio: infatti, alle ore 12.00 presso l’Auditorium Multimediale di Rds a Roma, si terrà il sorteggio del nuovo calendario.
La nuova Serie A, che prenderà il via con la prima giornata il prossimo 17 agosto, prevede diverse novità a partire da un turno ancora più spezzatino con partite dal venerdì al lunedì e con le 10 partite che si giocheranno in ben 9 orari diversi. Inoltre, non ci sarà la sosta natalizia, i club che disputano le coppe non si potranno incontrare nei turni che precedono o seguono gli impegni europei e le squadre della stessa città, quindi i derby, non si potranno affrontare alla prima o all’ultima giornata. Confermato, invece, il calendario asimmetrico, con la sequenza delle gare nel girone di andata diversa rispetto a quella del girone di ritorno
Diretta sorteggio calendario Serie A 2024-25
A partire dalle ore 12.00 di giovedì 4 luglio sarà possibile seguire il sorteggio del calendario Serie A 2024-2025 in TV su Sky Sport 24. Inoltre, è prevista la diretta streaming sui canali ufficiali della Lega, su YouTube e su Radio Tv Serie A con Rds.
https://www.youtube.com/watch?v=7mCkwDl1Do8&ab_channel=SerieA