Compie 45 anni oggi Donato De Caprio, il salumiere diventato famoso per i suoi video che contenevano l’immancabile frase “con mollica o senza” con cui salutava tutti i suoi clienti. Tre i suoi negozi sul suolo italiano, in cui si è sempre rinnovato l’inscindibile binomio con l’imprenditore Steven Basalari per una storia di successo che vi raccontiamo sotto.
- Chi è Donato De Caprio
- Negozio e panini di Donato De Caprio
- Quanto guadagna Donato De Caprio
- Chi ha ucciso la mamma di Donato De Caprio
- Donato De Caprio: data di nascita, moglie, figli, Instagram-TikTok
Com’è diventato famoso Donato De Caprio
Donato De Caprio è un salumiere napoletano che ha avuto la geniale idea di creare il tormentone “con mollica o senza” e di divulgarlo sui social, raggiungendo così una grandissima notorietà.
Panini e negozi di Donato De Caprio
De Caprio lavorava nel negozio “Ai Monti Lattari”, nella zona del mercato della Pignasecca, a Napoli, dove si occupava in particolare di farcire i panini per la classica merenda “con mollica o senza”. Ha poi lasciato il negozio per aprirne uno tutto suo in società con l’imprenditore (re delle discoteche) Steven Basalari. Il grande successo ha poi permesso l’apertura di altri due negozi a Milano e Roma.
Il negozio di Napoli
Il locale, che ha preso ovviamente il nome Con Mollica o Senza si trova a due passi da quello precedente, in Via Pignasecca 29. Ecco dove trovarlo
Il negozio di Milano
Donato De Caprio e Steven Basalari hanno inaugurato il 6 ottobre 2023, un nuovo negozio in pieno centro a Milano, a due passi dal Duomo. Si chiama Con mollica o senza Milano, ed è ubicato in Piazza Armando Diaz 1. Ecco dove trovarlo.
Il negozio di Roma
Il 31 gennaio 2024 Donato De Caprio e Steven Basalari hanno girato un video in cui annunciano l’apertura del terzo negozio in pieno centro a Roma, vicinissimo alla Fontana di Trevi e al Pantheon. Si chiama Con Mollica o Senza Roma, e si trova in Piazza Di Pietra n.62, vicino al Pantheon. Ecco dove trovarlo.
Quanto guadagna Donato De Caprio
In un intervista al Gurulandia Podcast, Donato De Caprio ha dichiarato che il negozio di Napoli vende tra gli 800 e i 900 panini, ma quello di Milano in un solo mese lo ha già superato, arrivando a sfiorare 1500 panini al giorno. A un costo medio di 8 euro l’uno nel complesso l’impresa fattura molto più di 15mila euro al giorno, che fatti due conti, sfiorano il mezzo milione di euro al mese. Va detto che attualmente l’azienda Con mollica o senza dà lavoro a ben quaranta dipendenti (13 a Napoli e 27 a Milano).
La morte della mamma di Donato De Caprio
Martedì 18 aprile 2023 muore la madre di Donato De Caprio, la 72enne Rosa Gigante. L’omicidio appare evidente, e fa parlare di sé per la sua efferatezza. L’arma è un martello e sul corpo ci sono persino segni di combustione. Si parla di una banale lite condominiale e il giorno dopo viene fermata la vicina di casa Stefania Russolillo, 47 anni, che confessa parzialmente. Inizialmente si ipotizza che il motivo scatenante sia stato il furto della posta, ma poi si consolida l’ipotesi del furto.
Venerdì 21 vengono diffuse nuove notizie. La Russolillo era invalida al 100% con problemi di salute mentale. La morte è avvenuta per strangolamento mediante un tubo di gomma, cui è seguito il tentativo maldestro di dare fuoco al cadavere. Ma ancora la storia deve essere svelata appieno.
Donato De Caprio: anni, moglie, figli e contatti social
Età Donato De Caprio: è nato a Napoli l’11 Marzo 1979. Sua moglie è Rossella Rutigliano e lavora con ljui nel negozio di Napoli. La coppia ha due figli, Daniele e Martina, classe 2009 e 2011. Di seguito i suoi contatti social.
Donato De Caprio su Instagram
Donato De Caprio su TikTok