Così come accaduto lo scorso anno, anche per ciascuna delle cinque serate del Festival di Sanremo 2022 saranno protagoniste cinque diverse donne che affiancheranno Amadeus. Oltre a nomi noti dello spettacolo italiano come quelli di Ornella Muti (sarà sul palco dell’Ariston per la prima serata) e Sabrina Ferilli (presente nella serata conclusiva), il celebre conduttore ha annunciato anche Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta.
Chi è Drusilla Foer?
Drusilla Foer, che affiancherà Amadeus nella seconda serata del Festival di Sanremo, quella di giovedì 3 febbraio, è un’artista a 360 gradi. Infatti, oltre a cantare e recitare, sia al teatro che al cinema, è anche pittrice, autrice e sceneggiatrice.
Il suo successo è arrivato grazie al Web dove ha raccontato proprio la vita di una 54enne molto audace e icona di stile, approdando poi anche nel mondo televisivo dove ha avuto un discreto successo su Sky di Strafactor, la variante trash di X Factor.
Biografia Drusilla Foer: è un uomo?
Drusilla Foer è nata in Toscana il 9 settembre 1967 da una famiglia molto agiata. Il suo vero nome Gianluca Gori ed è un uomo. Ha passato la sua infanzia e la sua adolescenza a Cuba poiché suo padre che era un diplomatico, lavorava sull’isola. Raggiunta la maggiore età, vive tra Parigi, Bruxelles, Madrid, Chicago e New York e, nella Grande Mela, apre un suo negozio di usato vintage che divenne presto un punto di riferimento per diversi artisti. È così che conosce Tina Turner, che è diventata una delle sue migliori amiche.
Dopo aver intrapreso la carriera di fotografo, attore e drammaturgo, decide di dare vita a questo nuovo personaggio, anticonformista e ribelle, e ottiene un grande successo sul Web grazie ai tanti video condivisi sul suo canale YouTube nei quali si presenta come Drusilla, nome che deriva da un battello di famiglia chiamato così sul quale i suoi nonni ebbero una notte di passione.
Ottieni presto successo e dal Web approda al cinema, al teatro e alla televisione. Oggi vanta la partecipazione a programmi come Show Must Go Off di Serena Dandini, Matrix e #CR4 La Repubblica delle Donne condotto da Piero Chiambretti e al già citato Strafactor di Sky, oltre a spettacoli teatrali come Venere Nemica e Eleganzissima. La sua filmografia conta Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek e Sempre più bello di Claudio Norza.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che aveva due sorelle (purtroppo morte in un incidente aereo), un fratello di nome Gherardo e due nipoti, Ginevra e Giacomo. È stata sposata due volte: la prima con un texato che poi ha tradito, come lei stessa ha dichiarato in un’intervista, poi con Herve Foer, belga discendente della famosa famiglia Dufur. Quest’ultimo è morto e Drusilla è oggi vedova.
Per coloro che invece si chiedono quanto è alta Drusilla Foer, è 1,85 cm.
Fotogallery Drusilla Foer
Foto di Instagram (@drusilafoer)