Tra le influencer più sorprendenti ad aver aperto un canale a pagamento è Maria Sofia Federico una che proprio non ti aspetteresti mai di trovare su OnlyFans. Si tratta infatti della celeberrima attivista per i diritti delle donne e degli animali che abbiamo imparato a conoscere per la sua combattività durante l’edizione 2021 del reality Il Collegio, la sesta stagione del programma.
La questione è salita alla ribalta in seguito a un video pubblicato dalla creator su Instagram, in cui – vestita solo da un reggiseno in pizzo rosso – si lamenta della diffusione di sue foto nude senza il suo consenso. Maria Sofia parla di revenge p*rn ma ammette di essere una sex worker che vende le sue foto su OnlyFans. Qualche commentatore solleva dubbi sulla categorizzazione del reato, che potrebbe sembrare assomigliare più ad una lesione del copyright o a un comune furto, ma sottolineiamo che rimane comunque un reato.
In seguito, il 30 marzo 2023, Maria Sofia è tornata sull’argomento, chiarendo: “Come sapete in questo ultimo periodo me ne sono successe di mille colori, partendo da gente che ha invalidato la mia esperienza da vittima di violenza definendola semplice “pirateria” ANCHE DOPO AVER SAPUTO CHE LA LEGGE ITALIANA HA AFFERMATO CHE HO SUBITO A TUTTI GLI EFFETTI CONDIVISIONE NON CONSENSUALE DI MATERIALE INTIMO e arrivando a tante altre schifezze, riguardanti la mia attività sul web e la mia vita privata, che ora sarebbe impossibile riassumere”.
Visualizza questo post su Instagram
Quanto guadagna Maria Sofia Federico su OnlyFans
Quello che sappiamo è che la pagina di Maria Sofia Federico ha 1.600 like, non tantissimi. Il profilo probabilmente è relativamente nuovo e possiamo immaginare che i guadagni siano ancora piuttosto esigui. Anche i contenuti pubblicati sin qui sono meno di 20. Di seguito il link alla Pagina OnlyFans di Maria Sofia Federico. NB: la foto sopra è da Instagram.
La rubrica Noi s3x workers rispondiamo
Il 28 aprile Maria Sofia Federico ha inaugurato la rubrica Noi s3x workers rispondiamo in cui vuole sfatare i luoghi comuni sulla professione a partire dal fatto che chi lavora su OnlyFans lo faccia perché non sa fare altro e perché è il modo più semplice per guadagnare. Con lei La Diva del Tubo alias Alisha Griffanti.
Visualizza questo post su Instagram
La collaborazione con Lily Dupont
Il 2 maggio Maria Sofia Federico annuncia l’inizio di una collaborazione con Lily Dupont, specializzata nel mondo della dominazione, sempre nell’ambito del s3x working, e invita gli utenti ad iscriversi su entrambe la pagine OF.