Francesco Camarda è un calciatore italiano di ruolo attaccante che gioca nel Milan. È considerato uno dei più promettenti giocatori della sua generazione e il 25 novembre 2023 ha debuttato in Serie A diventando il più giovane di sempre a giocare nel massimo campionato italiano. Vediamo insieme scheda biografica e curiosità su di lui.
- Francesco Camarda: origini
- Genitori Francesco Camarda: padre e madre
- Francesco Camarda: stipendio e valore
- Francesco Camarda: quanti anni ha, altezza, Instagram e TikTok
- Ultime news su Francesco Camarda
Francesco Camarda: origini e scuola
Francesco Camarda è nato e cresciuto a Milano (i suoi genitori hanno origini marchigiane) e, quindi, è di nazionalità italiana. Infatti, ha già vestito la maglia azzurra delle varie nazionali giovanili. Dopo aver iniziato a giocare per l’Afforese, nel 2015 entra a far parte del settore giovanile del Milan a soli 7 anni. Data la sua grande prolificità sotto porta e le sue doti superiori ai ragazzi della sua età, gioca sempre con categorie superiore e, a soli 15 anni, fa il debutto con la Primavera del Milan. A fine novembre 2023 viene convocato in prima squadra e, subentrando a Jovic in Milan-Fiorentina, fa il suo debutto in Serie A diventando il giocatore più giovane di sempre a debuttare nel campionato italiano stabilendo il record di 15 anni, 8 mesi e 15 giorni.
Come è normale per tutti i ragazzi di quell’età, anche Camarda va a scuola. Infatti, due giorni dopo il suo debutto in Serie A era regolarmente tra i banchi del liceo linguistico paritario De Amicis al quale è iscritto.
Genitori Francesco Camarda: padre e madre
Chi sono i genitori di Francesco Camarda? Di loro non si hanno molte notizie, ma il video della coppia (che ritraeva la madre in lacrime particolarmente emozionata) ha fatto il giro del Web. Il padre di Francesco Camarda si chiama Manuel, mentre la madre Federica. Quest’ultima è originaria di Orciano, nelle Marche, dove è nata e ha vissuto fin quando il padre non si è trasferito a Milano per lavoro.
Francesco Camarda: stipendio e valore
Data la sua giovane età, Francesco Camarda non ha ancora un contratto da professionista. Infatti, solo chi ha compiuto 16 anni può firmare un contratto da professionista e Camarda potrà farlo solo nel marzo 2024. Per questo motivo, non è possibile al momento neanche dare una stima del valore del suo cartellino poiché, tecnicamente, una qualsiasi squadra potrebbe acquistarlo a zero proprio perché non è legato al Milan da alcun contratto.
Francesco Camarda: età, altezza e contatti social
Età Francesco Camarda: è nato il 10 marzo 2008 a Milano. Altezza: 184 cm. Di seguito dove trovarlo sui social.
Francesco Camarda su Instagram
Francesco Camarda su TikTok – ND