La terza serata del Festival di Sanremo n.73 di giovedì 7 febbraio 2023, parte col botto grazie a Gianluca Grignani che stoppa la sua esibizione e chiede scusa, per poi ripartire citando Blanco.
Ma cos’è successo all’audio di Grignani? Lo spieghiamo usando le sue parole “Non sono Blanco, è colpa mia, ho chiesto al fonico un ritorno in cuffia troppo basso e non mi sento.” Ricordiamo che Blanco per un problema simile aveva sfasciato tutto.
Era preparata per dare risalto alla sua canzone? Mah! Mai vista una cosa del genere e ad Amadeus che già aveva offerto a Blanco di ricantare dicendogli che avrebbe dovuto fermarsi subito, non resta che consentirgli di ricominciare tra lo sconforto degli spettatori che devono riascoltarsi una canzone sconclusionata e che sembra cantata da un ubriaco che biascica.
E il bello è che Grignani se ne va senza prendere i fiori, ma poi torna, li lancia nel pubblico e ne combina un po’ per la gioia di chi l’ha schierato al Fantasanremo! Ecco a breve il video della sua esibizione.