Anche quest’anno il Gruppo Radio Musica torna a seguire il Festival della Canzone Italiana con “Sanremo a modo nostro” tta dalla casa sanremese del gruppo, il Caffè Agorà in Piazza San Siro.
Nella trasferta sono coinvolte “Radio Musica Television”, “Radio Musica tutta un’altra musica” e “Radio Musica Indie”, accompagnate dal team “Radio Unite” per una copertura pluriregionale sul digitale terrestre e sul web.
Un comunicato spiega che dal 31 gennaio al 5 febbraio: “Si parte alle 11 con “Buongiorno Festival”, rassegna stampa condotta da Luca Capacchione (Radio Musica News) e si prosegue alle 13 con “Libri Calibro .45” a cura di Davide Bottiglieri. Alle 14 spazio alla musica indipendente in “Sono così indie – Live” condotto da iosonorama, Luigi Crispino ((in diretta da Napoli nello studio mobile allestito presso il Teatro Avanguardia del Polo I.A.V. – In Arte Vesuvio, nuova struttura polifunzionale a carattere artistico/culturale situata in Piazza Nazario Sauro) e Daniele D’Abrosca. Si continua con l’ormai consolidato varietà “Speciale Festival”, condotto da Gaetano Risi e Luca Capacchione con Agata Fortis. Alle 17 trasferimento all’esterno del Caffè Agorà per concludere con “Luci a San Siro”, aperitivo con dj set live che vedrà alternarsi in consolle Don Rafaelo (station manager Radio Musica Latina), Rosario Sepe “thevoiceoflove” e Danny Boy. Regia e coordinamento tecnico di Edoardo Annunziata”. Il format sarà integrato da diversi ospiti e personalità della musica e dello spettacolo.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)