Ormai, Gianni Morandi e Lorenzo Jovanotti sono una coppia (artistica) di fatto. Così, dopo il successo de “L’Allegria” e il terzo posto a Sanremo con “Apri tutte le porte” e la vittoria nella serata dei duetti, ecco una nuova collaborazione.
Entriamo nel periodo dei concerti, e soprattutto la grande sfida – a cui tutti vogliono partecipare – per conquistare la palma di “tormentone dell’estate”.
Ieri Jova scriveva: ” stamattina Gianni Morandi sfidando il traffico sulla A1 è partito da Bologna ed è arrivato a Cortona per stare insieme in studio a mettere le mani su una canzone nuova che ho scritto per lui. Speriamo di uscire per l’estate. Oggi l’ha cantata e ci sta benissimo, adesso la portiamo avanti fino alla versione in bella copia. Prima però da domani mi chiudo in sala prove per un paio di settimane perché iniziamo a entrare nell’atmosfera JOVABEACHPARTY. Oggi è arrivato il camion con tutti gli strumenti e domani attacchiamo. Stanotte arriva tutta la band, sono molto contento di ripartire. È una cosa bellissima. Ci vediamo dal 2 luglio in giro, vi aspettiamo”.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)