Tutto pronto per la diciannovesima edizione del Junior Eurovision Song Contest, la più importante competizione europea dedicata ai giovani artisti di tutta Europa. L’evento si terrà a Parigi domenica 19 dicembre e verrà trasmesso, a partire dalle ore 15.50, su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre).
Regolamento Junior Eurovision Song Contest
Junior Eurovision Song Contest vede partecipare cantanti di età compresa tra i 9 e i 14 anni e le canzoni in gara non devono superare i 2.45 minuti. Nella finale, i brani in gara vengono votati dal pubblico da casa: il voto si è aperto alle ore 20 di venerdì 17 dicembre e si concluderà alle 15.59 di domenica 19 dicembre. Successivamente il voto sarà riaperto a partire dall’ultima performance in gara e per circa 15 minuti.
Elisabetta Lizza – Specchio
A rappresentare l’Italia al Junior Eurovision Song Contest sarà Elisabetta Lizza, giovane cantante di 12 anni che proporrà il suo brano Specchio (Mirror On The Wall), un brano sul difficile rapporto tra i ragazzi e la propria immagine.
https://www.youtube.com/watch?v=r_l1eHfQdbk&ab_channel=JuniorEurovisionSongContest
Junior Eurovision Song Contest in streaming
Come accennato nelle righe precedenti, il Junior Eurovision Son Contest sarà trasmesso su Rai Gulp, visibile sul canale 42 del digitale terrestre. Di conseguenza, l’evento sarà disponibile anche in streaming accedendo alla sezione Dirette di RaiPlay.
A commentare la manifestazione dallo studio di Torino saranno il conduttore Mario Acampa (noto volto di Rai Gulp), affiancato dall’attrice Giorgia Boni (protagonista di serie popolari come “Maggie & Bianca Fashion Friends” e “Radio Teen”), e dalla cantante Marta Viola, che ha rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest 2019.