Gossip dietro il palco dell’Ariston nella terza serata del 73° Festival di Sanremo di giovedì 7 febbraio 2023. Diciamo dietro perché tutto sarebbe accaduto dietro le quinte, e usiamo il condizionale a ragion veduta.
In serata, poco prima delle 23 comincia a circolare la voce che sia volato un bicchier d’acqua o peggio tra Madame e Anna Oxa. Vero o fake news? Non avendo le due alcun particolare legame ed essendo anche piuttosto lontane per età, la notizia sembra subito poco credibile.
E però… lanciato il sasso nello stagno, soprattutto su Twitter la lite prende sempre più forma e benché non ci siano video a testimoniarla c’è chi giura che sia accaduta veramente. Poi le prime timide smentite arrivano fino alla sala stampa e per il momento sembra proprio che non sia accaduto nulla e che le due non si siano mai nemmeno sfiorate.
Aggiornamento ore 23,30: c’è un’autorevole smentita, quella del giornalista Andrea Conti, ma anche una conferma ancor più autorevole, quella di Gabriele Parpiglia, uomo di tv e autore di Uomini e Donne, che ha twittato:
#Sanremo2023 aggiornamenti la lite è avvenuta durante le prove pare #oxa #madame anche questo è il #festivaldisanremo
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) February 9, 2023
C’è chi dice che il dialogo sia stato il seguente: Oxa: “Vaccinati figlia mia” – Madame “Fatti i ca**i tuoi se vuoi ancora campare”. Arriva però anche la smentita dell’ufficio stampa Rai in sala stampa: “La presunta storia di Anna Oxa è inesistente. È fake news”. Confermano anche la portavoce della Oxa e l’ufficio stampa Sugar per Madame.
In aggiornamento…