Matteo Paolillo è un attore italiano conosciuto per il ruolo di Edoardo Conte in Mare Fuori, la popolare serie televisiva Rai che ha battuto ogni record di visualizzazioni in streaming sul portale Raiplay. Vediamo insieme tutte le curiosità sul co-protagonista della fiction.
- Matteo Paolillo – Cantante
- Matteo Paolillo è Liberato?
- Film di Matteo Paolillo
- Matteo Paolillo – Scuola
- Matteo Paolillo è fidanzato?
- Matteo Paolillo: età, altezza, contatti social
- Foto di Matteo Paolillo
- Ultime news su Matteo Paolillo
La canzoni di Matteo Paolillo
Come noto, oltre che attore Matteo è anche un bravissimo cantante e autore. Sua infatti la popolarissima sigla della fiction O Mar For, come sua è anche Sangue Nero, sempre nella colonna sonora di Mare Fuori. La sua pagina Youtube, dove affianca al suo cognome il nome d’arte Icaro, è interamente dedicata alla sua carriera musicale, che vivrà un apice dopo l’invito al Concertone del Primo Maggio 2023 in Piazza San Giovanni a Roma. Qui il video della sua esibizione in cui ha portato il nuovo singolo “Liberatemi” oltre ovviamente a “‘O mar for”, seguiti dalla lettura di “C’è forse vita sulla terra” di Dacia Maraini e Pier Paolo Pasolini, con musica di sottofondo “A Model of the Universe” di Jóhann Jóhannsson.
Album e Tour 2023
Venerdì 19 maggio esce Come Te, il primo album di Matteo Paolillo pubblicato da Ada Music Italy. Contestualmente l’artista annuncia il suo primo tour in locali come Alcatraz (Milano) e Atlantico Live (Roma) , mentre nella sua Napoli l’elevata richiesta porta quasi subito a cambiare la sede dalla Casa della Musica Federico II al Palapartenope.
La colonna sonora di Mare Fuori 4
Per la quarta stagione di Mare Fuori, Matteo Paolillo pubblica Foglie d’Autunno, prodotto da Lolloflow. Ecco il video.
Matteo Paolillo è Liberato?
Rimanendo sulla parte musicale, c’è chi ha ipotizzato che il famoso rapper partenopeo dall’identità sconosciuta Liberato (qui date e biglietti dei suoi tour) sia in realtà proprio il nostro Matteo Paolillo. In un’intervista lui ha dichiarato in risposta alla domanda diretta sul suo pezzo più famoso: “L’ho scritto un po’ per gioco mentre giravamo la prima serie. L’ho inviato a vari amici del cast su whatsapp ed è arrivato anche al regista. Gli è piaciuto e l’ha scelto. Effettivamente a Liberato mi accomuna una certa ricerca elettronica sui pezzi”. Nessuna ammissione, dunque, ma nemmeno una smentita!
I film di Matteo Paolillo
Dopo aver debuttato con un piccolo ruolo in Don Matteo, ha fatto la fiction Vivi e lascia vivere. Il suo ruolo più importante è naturalmente quello di Edoardo in Mare Fuori ma ha anche fatto tantissimo teatro.
Scuola Matteo Paolillo
È entrato nel mondo della recitazione sotto la guida del maestro Gaetano Stella. Dopo il trasferimento a Roma ha frequentato il conservatorio “La Scaletta” di Gianni Diotaiuti. Si è diplomato al liceo sperimentale.
Matteo Paolillo è fidanzato?
Da gennaio 2023 circa è fidanzato con Alessia Fenderico (su Instagram alessiafendi) che ha condiviso sul suo TikTok un video della loro vacanza insieme a Marrakech (lo vediamo sotto) e che ha anche lamentato insulti dagli haters che l’hanno chiamata “pescivendola”. Purtroppo per chi sperava in una ship con l’attrice Ludovica Coscione (Teresa in Mare Fuori), tra loro c’è una bella amicizia e niente più.
@alessiafendiI knew from the first time, I’d stay for a long time ’cause I like me better when I like me better when I’m with you🤍♬ I Like Me Better – Ryan Riback Remix – Lauv
Matteo Paolillo e Alessia Fenderico si sono lasciati
La relazione tra i due dura più di un anno, finché lui non parte in tour da solo a febbraio 2024 e successivamente lei conferma che si sono lasciati. E intanto riprende vigore la ship con Ludovica Coscione…
Matteo Paolillo: dove vive, età, altezza, contatti social
Matteo Paolillo è nato il 6 ottobre 1995 a Salerno sotto il segno zodiacale della Bilancia. Vive a Roma dove si è trasferito dopo la maturità. Altezza 1,76. Qui di seguito i suoi social.
Matteo Paolillo su Instagram
Matteo Paolillo su TikTok
Matteo Paolillo su Youtube