Chi è stato bambino o comunque giovane negli anni settanta non può non ricordare la celebre Guapa di Discoring, così chiamata dal titolo della sigla “Baila Guapa” del programma di Gianni Boncompagni che presentava le ultime novità discografiche ai tempi della tv in bianco e nero.
Si trattava di Gloria Piedimonte, che dallo stesso Gianni Boncompagni veniva continuamente incitata durante il balletto sui titoli del programma, al punto da diventare un vero e proprio tormentone dell’epoca. E aveva fatto tendenza in quegli ani anche perché portava i capelli corti, un po’ in controtendenza rispetto alle showgirl di allora.
Di cosa è morta la Guapa Gloria Piedimonte
Nata a Mantova il 27 maggio del 1955, la Piedimonte aveva 66 anni. Ormai malata da più di tre anni, è scomparsa oggi, giovedì 6 gennaio, all’Ospedale di Mantova. La causa potrebbe essere considerata il Covid-19, ma sarebbe più corretto definirla concausa viste le sue condizioni di salute generali.
La Guapa Gloria Piedimonte e le foto nuda
Nella seconda parte della sua carriera Gloria Piedimonte aveva avuto anche una parentesi per adulti, apparendo nuda su diversi giornali patinati come Blitz, Playboy, Men e Le Ore. Per ricordarla subito sopra potete rivederla all’apice del suo successo, nella sigla di Discoring edizione 1978, sulle note di Baila Guapa dei Bus Connection.