Nella scorsa notte si è spento un pezzo da novanta della radiofonia lombarda e non solo. E’ morto Angelo Zibetti, l’Angelotto, fondatore di Radio Zeta, Discoradio e patron di quello che è stato un locale storico per gli appassionati del mondo della notte, lo “Studio Zeta”.
Zibetti – spentosi ad 85 anni – pochi mesi fa aveva pubblicato il libro “Una vita in musica”. Lo ha salutato questa mattina Federica Gentile, speaker di RTL 102.5 e direttrice di Radio Zeta, rilevata qualche tempo fa proprio dal gruppo RTL: ““È stato uno dei pionieri della radio, un visionario. Era una persona di una gentilezza incredibile, aveva sempre una parola buona per tutti”.
E ancora: “Lo ricordiamo con grande affetto. So che ti arriverà il nostro bacio, da tutti noi di Radio Zeta”. Questo è stato invece il ricordo di Angelo Baiguini: “Ho dei bellissimi ricordi legati a lui, anche prima di RTL 102.5, al periodo delle discoteche, quando con il suo Studio Zeta era diretto competitor del nostro Capriccio. Ci ha sempre legato un rapporto di grande affetto e stima”, Zibetti è stato salutato con ““Ciao Bella Gioia!”, ovvero il suo modo di congedarsi dal pubblico.
Stefano Beccacece (On Twitter @Cecegol)