
Da oggi ci trovi su QAlympics
Muschio Selvaggio, il celebre podcast ideato da Fedez e Luis Sal e adesso condotto dal cantante insieme a Marra, è giunto a un nuovo epilogo. A fine febbraio il Tribunale civile di Milano aveva accolto il ricorso cautelare presentato da Luis Sal, autorizzando il sequestro giudiziario del 50% della Muschio Selvaggio srl, la società che edita il podcast di Fedez di cui è titolare la Doom, l’azienda che cura l’immagine del cantante.
A differenza di quanto diffuso da molti sul Web, questo ricorso non decretava che Luis Sal fosse l’unico proprietario di Muschio Selvaggio ma che un custode avrebbe gestito le quote di Fedez. Lo stesso cantante aveva così parlato sui social: “Il giudice ha stabilito che un custode gestirà le mie quote nell’interesse della società muschio selvaggio s.r.l.., e non nell’interesse di luis sal! Di conseguenza, non sono stato esautorato da nulla tanto è vero che le puntate continueranno ad andare in onda” aggiungendo anche che la causa che deciderà l’esito di tutta la vicenda non è ancora iniziata.
Muschio Selvaggio si ferma
Nella seconda metà di marzo si sono diffuse sempre più voci sulla presunta chiusura di Muschio Selvaggio. A fare chiarezza sulla situazione attuale del podcast ci hanno pensato Fedez e Marra che, nella intro della puntata numero 145 “La mamma e l’avvocato con Medy” pubblicata lunedì 11 marzo, hanno annunciato che Muschio Selvaggio si ferma.
“Abbiamo girato questa e altre due puntate, poi ci fermeremo perché la situazione è attualmente in una fase di stallo” ha spiegato Fedez che ha poi aggiunto anche “I soldi stanno finendo. Noi è da 10 mesi che lavoriamo a questo podcast senza poter costruire quello che abbiamo in mente di fare. I soldi derivanti le visualizzazioni del podcast non vanno neanche al podcast stesso e la situazione è parecchio complessa e viste le ultime vicissitudini non riteniamo più opportuno andare avanti“.
Quando torna Muschio Selvaggio?
Allo stato attuale delle cose è difficile sapere quando e se tornerà Muschio Selvaggio. Infatti, come spiegato da Marra, la situazione non è ancora definita: “Attenderemo le decisioni dell’altra parte e attenderemo le decisioni dei giudici dato che, contrariamente a quanto avete letto, la situazione non è risolta e potrebbe facilmente impantanarsi in lungaggini burocratiche“.
Fedez compra Muschio Selvaggio?
Da parte di Fedez e Marra c’è tutta la volontà e la disponibilità di proseguire con Muschio Selvaggio, con Fedez che ha espresso anche la sua volontà, qualora potesse farlo, di comprare “l’altra” parte” di Muschio Selvaggio. Al momento, però, non è chiaro se questa strada sia percorribile: “Non abbiamo capito dall’altra parte se…non abbiamo capito” ha detto Fedez al riguardo delle intenzioni di Luis Sal.
Marra, però, ha voluto sottolineare che “Muschio Selvaggio o lo portiamo avanti noi come abbiamo fatto in questi 10 mesi oppure lasciamo e poi chissà…ci vedremo da un’altra parte o forse no“, lasciando ipotizzare la possibilità di proseguire il podcast con un altro nome.