
Da oggi ci trovi su QAlympics
Con il tweet che vediamo sotto nella giornata di oggi la Niantic ha comunicato la commercializzazione di un nuovo accessorio utile per giocare a Pokemon Go: il Pokemon Go Plus. In realtà già esisteva ma in quantitativi molto limitati e ora si spera che sia più accessibile a tutti.
Non è ovviamente casuale che il nuovo lancio avvenga un paio di giorni prima di Natale, anche se forse sarebbe stato più intelligente pubblicizzarlo prima, ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Come funziona il Pokemon go Plus. In pratica parliamo di un braccialetto, una specie di orologio come possiamo vedere nella fotogallery sopra, che consente di non tenere sempre gli occhi fissi sulla app del proprio smartphone. Il cellulare si collega infatti al marchingegno via Bluetooth e vi avvisa con un led e un vibrazione della presenza di un pokemon nei dintorni.
Il tutto è stato progettato con un basso consumo energetico, anche se sappiamo che questo è un concetto piuttosto relativo. Il costo è di 34,99 dollari e ce ne sono pochi esemplari. Il rischio di sold out è dunque concreto, ma si spera sempre che ne vangano immessi di nuovi sul mercato.
The Pokémon GO Plus accessory is now available in limited quantities from the official Niantic online shop: https://t.co/umz8UrCs6L pic.twitter.com/8nOsmyQx4v
— Niantic (@NianticLabs) 21 dicembre 2016