Uno degli eventi più attesi per il prossimo autunno è l’uscita della nuova fiction Rai Noi Siamo Leggenda che pur non essendo esattamente uno spin off di Mare Fuori, vanta ben quattro attori in comune con la premiatissima fiction la cui terza stagione si appena conclusa il 22 marzo 2023, più il regista Carmine Elia. Il legame è forte al punto che subito dopo è stato trasmesso il trailer della nuova serie tv.
- Trailer Noi Siamo Leggenda
- Trama di Noi Siamo Leggenda?
- Quando esce Noi Siamo Leggenda
- Dove è stato girato di Noi Siamo Leggenda
- Cast di Noi Siamo Leggenda
- Ultime news su Noi Siamo Leggenda
Noi Siamo Leggenda – Trailer
Il primo trailer di Noi Siamo Leggenda è stato trasmesso in coda all’episodio finale della terza stagione di Mare Fuori, andata in onda mercoledì 22 marzo 2023. Possiamo vederlo subito sotto. La canzone è un inedito scritto apposta per la serie da Nashley Rodeghiero, e si intitola Uno come Noi.
Noi Siamo Leggenda!
A presto 🖤 pic.twitter.com/07vryIxQ9f— Giacomo Giorgio Official (@GiacomooGiorgio) March 23, 2023
Noi Siamo Leggenda: trama
Si tratta della trasposizione televisiva di un “romanzo di formazione”, con venature fantasy. I cinque protagonisti infatti sviluppano dei superpoteri, ma rimangono cinque ragazzi che escono da adolescenze molto difficili e che proprio dalle loro paure vedono nascere la loro forza. Il tutto in un ambito relazionale e di crescita tipico dell’età giovanile.
Trama in sintesi
Nel 2023, un virus mortale si diffonde in tutto il mondo, uccidendo la maggior parte della popolazione. I pochi sopravvissuti sono costretti a vivere in isolamento, nascondendosi dagli zombi che vagano per le strade. A Roma, un gruppo di adolescenti, tra cui Nicola, Naditza, Giulio e Beatrice, si ritrovano a vivere insieme in un bunker. I ragazzi devono imparare a sopravvivere in questo nuovo mondo, e a difendersi dagli zombi.
Nicola, il leader del gruppo, è determinato a trovare una cura per il virus. Insieme ai suoi amici, inizia un viaggio pericoloso attraverso Roma, alla ricerca di un laboratorio segreto. Durante il viaggio, i ragazzi incontrano altri sopravvissuti, tra cui una misteriosa donna di nome Sara. Sara aiuta i ragazzi a trovare il laboratorio, ma presto si scopre che lei ha un suo piano segreto.
Noi Siamo Leggenda: quando va in onda
La fiction andrà in onda su Rai2 in prima serata da mercoledì 22 novembre (ore 21,20), ma come nel caso di Mare Fuori, sarà possibile vederla anche in streaming su Raiplay. Inoltre essendo una coproduzione sarà disponibile subito dopo la messa in onda anche su Prime Video (per abbonati). È suddiviso in 12 puntate (due per serata) e quindi la data di termine è prevista per il 27 dicembre.
Noi Siamo Leggenda – Dov’è girato
A differenza di Mare Fuori, ambientato a Napoli, Noi Siamo Leggenda è stato interamente girato nel Lazio, tra Roma e Rieti. Infatti le comparse sono state cercate esclusivamente di Roma e dintorni.
Il cast di Noi Siamo Leggenda
Sappiamo per certo che tre dei cinque protagonisti sono Giacomo Giorgio, Nicolas Maupas e Valentina Romani. Il quarto, pur non apparendo nel trailer, doveva essere Domenico Cuomo (Cardiotrap in Mare Fuori) che però alla fine non c’è, e il quinto Beatrice Vendramin (sicuramente presente). Altri attori presenti saranno Antonia Liskova, Milena Miconi, Antonio Gerardi (che in Bang Bang Baby faceva la parte del calabrese criminale con un’anima da bambino) e Marta Giovannozzi. Rumors parlano dell’eventuale partecipazione di Lino Guanciale (confermato). Presenti anche Sofya Gershevich e Milo Roussel.
Cast definitivo
Emanuele Di Stefano: Nicola
Claudia Pandolfi: Sara
Antonia Liskova: Beatrice
Nicolas Maupas: Giulio
Giacomo Giorgio: Nicola
Beatrice Vendramin: Naditza
Giulio Pranno: Milo
Sofya Gershevich: Mara
Margherita Agresti: Elena