Poco fa su Canale5 è andato in onda l’ultimo daytime di questo 2023 per Amici. Un appuntamento che prevedeva il classico pranzo natalizio ma che ha sollevato un vespaio perché al rituale non era presente l’allievo più rappresentativo (nonché uno dei grandi favoriti) del programma: il cantante Holden.
La scena seguiva l’acceso confronto tra il concorrente e il suo professore Rudy Zerbi (non certo il primo della stagione), che aveva portato l’allievo ad esclamare: “Mi sono stufato di sentire cose su di me che non sono vere“. Le immagini successive hanno poi mostrato le storie lette dagli altri allievi attorno al tavolo, ma Holden non c’era.
Cosa sarà successo? Il cantante si era assentato per qualche motivo (in effetti erano assenti anche Ayle e Matthew), ha subito l’ennesima punizione o addirittura ha deciso di abbandonare la scuola?
Si attendono ulteriori aggiornamenti, ma certo quella di Holden è una telenovela desinata a durare, anche perché parliamo di un artista entrato ad Amici già da semi-affermato, che quindi non ha paura di far valere le sue ragioni e non si sente inferiore rispetto ai suoi professori. Ci sarebbe da ragionare sull’opportunità di far entrare concorrenti come lui in un programma che dovrebbe lanciare nuovi talenti sconosciuti.