Oggi, 20 novembre 2016, molti giocatori di Pokemon Go avranno notato l’arrivo di un aggiornamento che porta alla versione 0.47.1 per Android e alla 1.17.0 per iPhone.
Si tratta in gran parte di un update minore che va a correggere diversi errori nei testi di gioco e in particolare l’animazione che risultava tagliata della schiusa delle uova. Si spera che possa migliorare anche il punto debole del gioco, ovvero il funzionamento a scatti del Gps sulla gran parte dei cellulari, ma la cosa non è ancora chiara.
Uno solo l’aggiornamento davvero significativo: il nuovo codice sembrerebbe contenere tutti i dati per accogliere finalmente Ditto, il pokemon misterioso mai apparso fino ad ora, e che molti avevano associati con l’apertura al mercato africano, identificandolo come pokemon continentale.
Così invece non dovrebbe essere, ma dovremmo cominciare a trovarlo prossimamente nelle nostre strade. Assieme a questa novità pare che siano state introdotto colorazioni diversificate “shiny” dei mostriciattoli.
Nulla da fare invece per gli scambi e i duelli tra pokemon, così come i pokemon baby. Per tutto questo l’appuntamento parrebbe rinviato al 7 dicembre.