
Da oggi ci trovi su QAlympics
Oggi, 13 aprile 2023 è il giorno del compleanno di Lady Giorgia. La creator romana compie 22 anni, essendo nata nella capitale il 13 aprile 2001 sotto il segno dell’Ariete.
Al di là di un contatore sulle storie Instagram, Giorgiana (questo il suo vero nome) non ha però pubblicato molto sul tema, e quindi non ci rimane che aspettare per vedere chi c’era al suo party. In serata però la creator ha annunciato la prossima uscita del suo libro 13 L’altra faccia della medaglia. Potete acquistarlo qui non appena disponibile*
“Vi invito a leggere prima di commentare.
In 10 anni di social posso dire di non essermi mostrata per quella che sono davvero, solo nell’ultimo anno ho cominciato poco a poco, son sempre stata condizionata da terzi a non essere me stessa, ad avere limiti e porre dei filtri alla mia persona, solo per essere più appetibile e adatta ai brand e per essere quel esempio perfetto che tutti si aspettano da un “personaggio pubblico” ma sapete che c’è?
Che di perfetto in noi “personaggi pubblici” non c’è un cazzo.
La vita perfetta che vedete dietro lo schermo e che voi immaginate, spoiler, non la viviamo o almeno, io no.Perché? filtriamo tutto, così tanto che anche noi stessi non siamo più noi stessi, diventiamo qualcuno che non ci piace per piacere di più agli altri, ma a me questo non è mai interessato sono stata costretta per tanto tempo a stare alle regole del gioco per bisogno, ma ho capito che l’unico bisogno che ho è di essere libera.
Lavoro a questo libro in silenzio da tanti anni, nella mia testa giorno per giorno le pagine continuavo a scriversi, ho sempre avuto paura di quello che le persone avrebbero potuto pensare.
Oggi è un giorno importante, perché esattamente 10 anni fa mio nonno venne a mancare, per meglio dire si tolse la vita, ed esattamente 10 anni fa io inziai il mio percorso sui social, anche la mia depressione.Ma mi ha lasciato uno dei più grandi insegnamenti della mia vita: “Non aver paura di dire la verità, trova la forza nel dolore, è l’unico modo per sopravvivere su questa terra, se ti fai sopraffare dal dolore perdi”.
Dopo la sua morte iniziò un periodo buio per me e la mia famiglia che duró molti anni.
Ho cominciato a soffrire di depressione e autolesionismo da allora, non è mai passata.
Ho finto di essere felice quando la notte pregavo di non risvegliarmi più, nello schermo era tutto perfetto, dietro si celava il mio inferno.
Sono felice e fiera di annunciarvi questo libro “L’altra faccia della medaglia” farete un viaggio dietro le quinte dei social, dietro le quinte della mia vita, scoprirete com’è davvero il mondo dei social dall’altro lato dello schermo.
Questa è l’altra faccia della medaglia.
Nonno io non mollerò.”*
*Il libro 13 L’altra faccia della medaglia annunciato a metà aprile, a tutt’oggi (settembre 2023) non risulta reperibile da nessuna parte.
Visualizza questo post su Instagram
Auguri dalla redazione de La Ship Italia.