Il messaggio di Radio Kiss Kiss “Stop War” è partito dallo stadio “Diego Armando Maradona” in occasione della sfida Napoli-Fiorentina.
A questo messaggio si sono unite anche altre squadre, come Empoli, Salernitana e Fiorentina. Ma le iniziative del network napoletano non finiscono qui: “ Radio Kiss Kiss è anche la prima radio italiana a porre la propria attenzione alla pace e a schierarsi contro la guerra, ridisegnando il proprio palinsesto attraverso l’impegno di uomini, mezzi e ore di trasmissione. Si ferma la musica, si fermano i programmi, si ferma la pubblicità, si ferma l’informazione. Per la prima volta nella storia della radio vengono sospese le trasmissioni di un’emittente nazionale. Radio Kiss Kiss e tutto il suo gruppo vuole lanciare insieme a voi un messaggio che suoni più forte delle esplosioni delle bombe, del boato degli aerei, degli spari delle armi. Abbiamo raccolto tutti i vostri messaggi per riempire il vuoto atroce della guerra con una sola voce, per dire: STOP WAR!
La domenica di Pasqua, prima della benedizione del “Urbi et Orbi” del Santo Padre, andrà in onda dalle 10:00 alle 12:00 una produzione speciale – su tutte le emittenti del gruppo Kiss Kiss (Radio Kiss Kiss Napoli, Radio Kiss Kiss Italia e Radio Ibiza) – con tutti i messaggi audio per la pace ricevuti dagli ascoltatori nel corso della settimana.
«Non si può rimanere indifferenti di fronte a questa orribile violenza che ci sta colpendo nel cuore dell’Europa. A casa nostra. – ha dichiarato Lucia Niespolo Presidente del Cda – Ho fortemente voluto che come radio ci attivassimo affinché non si spenga mai la luce su questa guerra orribile. Che non diventi una notizia normale, non dobbiamo mai assuefarci alla guerra. Per questo ho voluto trasformare il palinsesto della radio in una “piazza” dove manifestare con tutte le nostre forze il nostro dissenso alla guerra anche attraverso un’interazione ed un confronto sempre più attivo con i nostri ascoltatori».”