
Da oggi ci trovi su QAlympics
Sabato 11 gennaio 2020 la Coppa del Mondo di sci è di scena ad Adelboden (Svizzera) con uno slalom gigante maschile in programma alle 10,30 (prima manche) e 13.00.
La prima manche ha visto la squadra azzurra realizzare addirittura una doppietta-capolavoro. Era già eccezionale il primo posto di Luca De Aliprandini ma proprio non ci aspettavamo che Giovanni Borsotti scendendo col 53 riuscisse a piazzarsi secondo a soli 4 centesimi dal leader.
Detto che in generale i distacchi sono risicatissimi e tutto può ancora succedere, troviamo comunque anche Tonetti 11° e Moelgg 30°.
Classifica prima manche
I distacchi molto relativi nella seconda frazione hanno favorito chi ha rischiato molto ed è partito prima. Ovviamente questa non dev’essere una scusa e comunque Borsotti salva un discreto 14° posto che per lui può essere un inizio. Male invece De Aliprandini che getta alle ortiche un’occasione unica dopo essere transitato a metà gara col mgiliore intermedio. Peccato sia caduto poco dopo lasciando via libera a Kranjec. Fuori anche MOelgg mentre Tonetti è 16°
Classifica seconda manche