
Da oggi ci trovi su QAlympics
Martedì 17 dicembre nuova tappa della Coppa del Mondo 2019 di sci a Courchevel (Francia) con uno slalom gigante femminile in programma dalle 10,30 e che segue la doppietta Bassino-Brignone (oggi pettorali 6 e 7) nell’ultima gara a Killington.
E anche stavolta le azzurre hanno brillato, seconde solo alla norvegese Holtmann, scesa con l’11 per fare il miglior tempo della prima manche. Seconda è però Marta Bassino, a 10 centesimi e terza Federica Brignone a 13 subito davanti alla Vhlova, mentre Shiffrin ha incontrato una pessima giornata ed è attardata a 1″33.
Nelle 30 entrano (anche se molto staccate) anche Irene Curtoni a 1.99 (24° posto) e subito dietro Sofia Goggia a 2.00. Seconda manche in programma alle 13,30 italiane.
Classifica prima manche
Classifica seconda manche
Capolavoro di Federica Brignone che rimonta due posizioni e si aggiudica lo slalom per 4 centesimi sulla Hotlmann, prendendosi una bella rivincita sulla collega Bassino che scende al settimo posto. Buona la rimonta di Sofia Goggia che risale in 16ma posizione. 28ma Curtoni