Ieri sul canale Twitch di Grenbaud è andata in scena la famosa cena vegana con Maria Sofia Federico che era stata rinviata per via del ban subito dal canale nei giorni scorsi (e poi rientrato). L’intento era di far capire che si può mangiare bene senza utilizzare per forza proteine animali. Insomma, dare un’alternativa.
La cena si è dipanata per due ore tra battute, allusioni sessuali, ma anche interessanti discorsi sul veganismo e un dibattito sul poliamore propugnato dall’attivista romana. C’è stata però anche una coda polemica con Maria Sofia che sulla sua pagina Instagram se l’è presa a morte con i commentatori che la accusavano di molestare GrenBaud.
Nelle sue storie compare infatti una dura presa di posizione che accusa alcuni di aver volutamente ignorato le parti fondanti e istruttive della live per concentrarsi sulle battute goliardiche, cui comunque il conduttore non si è certo sottratto. In una seconda storia la Federico prende ad esempio un commento “Fa tanto la paladina della giustizia contro le molestie e poi è la prima a farle, ma sono molestie contro un uomo e quindi non frega un c*** a nessuno”, rispondendo di smetterla di infangare la sua reputazione con bodyshaming e misoginia.
Qui vediamo una parte della cena nel video estratta de La Tana del Frerito. Sulla pagina Twitch di GrenBaud la versione integrale di 1h58 minuti.
https://youtu.be/_JhREYX_27Y