Molto clamore ha fatto l’intervista andata in onda nell’ambito del popolare programma di Italia1 Le Iene, di Maria Sofia Federico che tutti bene conosciamo come attivista ed ex-partecipante del reality Il Collegio.
Vi si parla della sua scelta di entrare nel mondo dei film a luci rosse, dell’ingresso nella Siffredi Hard Academy di Rocco Siffredi e della reazione sconvolta della famiglia, con la madre e il padre che raccontando come hanno vissuto tutte queste scelte.
Infine la produzione ha organizzato un incontro tra Maria Sofia e le ex-star del settore Eva Henger e Luca Caponegro (in arte Selen) che hanno sostanzialmente detto che tornando indietro non avrebbero mai fatto la stessa scelta, più che altro per amore dei figli.
Si potrebbe obiettare anche che le problematiche esposte sono senz’altro reali, ma anche che la medesima scelta ha dato popolarità e ricchezza alle persone coinvolte. Sarebbe infatti corretto analizzare entrambi i lati della medaglia in una questione che rimane controversa. La condanna di questo genere è infatti anche figlia di una certa cultura bacchettona, spesso portata avanti proprio da coloro che fruiscono della visione dei film per adulti (nel privato) e che in pubblico si stracciano le vesti. Al link sotto (da TgCom24) il video.