Artie 5ive, nome d’arte di Ivan Arturo Barioli, è un rapper italiano nato a Milano nel 2000 ma le sue origini sono della Sierra Leone. Ha iniziato a fare musica nel 2020, pubblicando i suoi primi brani su YouTube e Spotify. Il suo primo successo con video ufficiale è stato il brano “Red Bandana”, pubblicato lo stesso anno. Il suo pseudonimo deriva da un omaggio al nonno, unito alle cinque vie principali del quartiere Bicocca di Milano, in cui è cresciuto.
Nel 2023 ha pubblicato il primo EP, intitolato “Aspettiamo la bella vita”. L’album è stato un successo ed ha portato Artie 5ive alla ribalta del panorama musicale italiano. Lo stile musicale di Artie 5ive è caratterizzato da un rap crudo e reale che mixa diversi generi, tra cui trap, pop e R&B. Le sue canzoni raccontano la sua vita e le sue esperienze. I suoi testi sono spesso autobiografici e affrontano temi come la povertà, la discriminazione e la violenza. Vediamo insieme le principali curiosità su di lui, molto amico di Rondodasosa col quale ha anche donato 20mila euro alla sua vecchia scuola.
Qual è il vero nome di Artie 5ive? Ivan Arturo Barioli
Quanti anni ha Artie 5ive? È nato a Milano nel 2000. Altezza nd.
Chi è la fidanzata di Artie 5ive? Si molto parlato del bacio sul palco con la collega rapper Anna Pepe e su una loro possibile relazione, ma si trattava di una finzione scenica. Artie ha invece dichiarato di essere impegnato ma di non voler fare il nome della sua ragazza.
Pagina Artie 5ive su Instagram – TikTok – Youtube – Twitter/X
Artie 5ive su Wikipedia: non ha pagina wiki ufficiale
Ultimo singolo Artie 5ive
Il 2023 è l’anno della collaborazione con Rondodasosa: che dopo l’uscita dell’album Motivation 4 The Streetz, prevede un tour congiunto 2024 del quale trovate qui date e biglietti.
Finché non arriva la bella vita