ClioMakeUp, nota imprenditrice che ha avviato la sua carriera su YouTube come truccatrice, recentemente ha pubblicato un video nel quale si è duramente (e giustamente) sfogata ponendo all’attenzione di tutti di come sia cambiato il Web in questi ultimi anni. Ecco cosa è successo e altre informazioni su ClioMakeUp.
- ClioMakeUp e lo sfogo su Instagram
- Chi è ClioMakeUp: vero nome e blog
- ClioMakeUp negozi in Italia
- Vita privata ClioMakeUp: marito e figli
- ClioMakeUp: età, dove vive, contatti social
- Ultime news su ClioMakeUp
ClioMakeUp e lo sfogo su Instagram
“Quando ho iniziato nel 2008 ero ignara di quello che sarebbe successo“: è così che inizia il video sfogo di ClioMakeUp su Instagram. Un video nel quale la nota imprenditrice italiana parla di come è cambiato il mondo del Web in questi ultimi anni e come sia diventato un posto peggiore.
Clio punta il dito contro stampa e altri influencer, ammettendo che quasi sempre quello che lei dice nei suoi video venga strumentalizzato e totalmente stravolto solo per fare qualche clic in più. Inoltre, spiega come ci sono community di altri influencer che, per ogni cosa detta, sono pronti ad attaccare.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è ClioMakeUp: vero nome e blog
Il vero nome di ClioMakeUp è Clio Zammatteo e oggi è un’imprenditrice di successo. Dopo essersi diplomata al liceo artistico Leonardo Da Vinci di Belluno nel 2004 e aver frequentato a Milano il corso di Video design presso l’Istituto Europeo di Design nel 2006, si è trasferita a New York e, dopo aver imparato la lingua, ha frequentato la scuola professionale per truccatori Make Up Designory.
Nel 2008 apre un canale YouTube chiamato ClioMakeUp e in poco tempo raggiunge la notorietà, al punto che soli quattro anni più tardi conduce un suo programma su Real Time con buoni risultati di ascolto. Nel 2018 ha lanciato la propria linea di cosmesi a marchio “ClioMakeUp” e, l’anno successivo, ha aperto alcuni negozi fisici in giro per l’Italia.
Oltre a uno shop online, ClioMakeUp ha anche un blog (lo trovi qui) dove vengono pubblicate costantemente guide all’acquisto di prodotti di bellezza e altri articoli dedicati al mondo del beuty e non solo.
ClioMakeUp negozi in Italia
Oltre a poter acquistare i prodotti di Clio online e in alcune note catene di beauty, ci sono alcuni negozi di ClioMakeUp in Italia.
I ClioPopUp sono dei veri e propri negozi fisici dove è possibile trovare tutti i prodotti a marchio ClioMakeUp, creati da lei insieme al suo team. Attualmente, in Italia sono disponibili tre ClioPopUp che trovi elencati qui sotto.
- Bari – Via Abate Giacinto Gimma, 57
- Firenze – Via dei Lamberti 16/R
- Torino – Corso Giacomo Matteotti 1
Al momento non c’è alcun negozio ClioMakeUp a Milano poiché lo store situato in Corso di Porta Ticinese ha chiuso definitivamente.
Vita privata ClioMakeUp: marito e figli
Clio si è sposata a 26 anni, nel 2008, con Claudio Midolo, un game designer classe 1981. I due hanno due figli: Grace Cloe nata nel 2017 e Joy Claire nata nel 2020.
ClioMakeUp: età, dove vive, contatti social
ClioMakeUp è nata a Belluno il 15 novembre 1982. Dopo aver vissuto per anni a New York, ha deciso di tornare in Italia e attualmente vive a Gerenzano. Altezza 1,67 cm. Qui di seguito i suoi social.
ClioMakeUp su Instagram
ClioMakeUp su TikTok
ClioMakeUp su Youtube