Holden è un cantante italiano che è stato annunciato come uno dei prossimi partecipanti di Amici. Nonostante la sua giovane età, è già riuscito a ottenere un disco di platino. Vediamo insieme scheda biografica e curiosità su di lui.
- Holden: vero nome e padre
- Holden ad Amici 2023
- Fidanzata Holden
- Tancredi Galli e Holden
- Canzoni Holden
- Holden: età, altezza, Instagram e TikTok
- Ultime news su Holden
Holden: vero nome e padre
Il vero nome di Holden è Joseph Carta ed il figlio del produttore Paolo Carta, quest’ultimo marito di Laura Pausini. Il nome d’arte Holden deriva dal romanzo Il giovane Holden: “Stavo leggendo Il giovane Holden, su consiglio dei miei fratelli, e mi sono ritrovato nelle caratteristiche del protagonista del libro, come carattere, come tipo di persona, nel suo modo di fare, anche quando fa cose consapevolmente sbagliate. Così Joseph Carta è uscito di scena ed è nato Holden” ha raccontato il cantante in un’intervista per Repubblica, spiegando il motivo per cui ha deciso di chiamarsi così.
Holden ad Amici 2023-2024
A settembre 2023 è stato annunciato che Holden farà parte dei cantanti protagonisti di Amici 23. È stato voluto da Rudy Zerbi, ma durante il programma non farà che litigare di continuo col suo professore, non accettando di fatto il ruolo di allievo e quindi subordinato al “maestro”.
Fidanzata Holden
Chi è la fidanzata di Holden? Il cantante ha avuto una storia con Cecilia Cantarano ma i due si sono lasciati nei primi mesi del 2022: dopo una prima rottura e un timido riavvicinamento, la storia si è conclusa nel mese di maggio. Al momento sembra che Holden sia single.
Tancredi Galli e Holden
Holden e il noto influencer Tancredi Galli portano entrambi il cognome Galli in quanto cugini: il padre di Tancredi e la madre di Holden sono fratello e sorella (o cugini a loro volta, non è del tutto chiara la cosa).
Canzoni Holden
Nel 2019 Holden ha fatto il suo debutto con il suo EP “Il giovane Holden” al quale seguono la pubblicazione dei due singoli “Come le altre” e “Non fa per me“, divenuti virali sui social. Il successo continua poco dopo con “Na Na Na” che, pubblicato ad agosto 2020, viene certificato disco di platino per aver superato i 35 milioni di stream.
Tra le altre canzoni di Holden ci sono anche “Cadiamo Insieme“, “Frate“, “Barriere“, “Farmi a pezzi“, “Lampi” e diversi alti. Nel 2021 ha pubblicato anche il suo primo album intitolato Prologo.
Holden: età, altezza e contatti social
Età Holden: è nato il 15 febbraio 2000 a Roma sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Altezza 1,73. Di seguito dove trovarlo sui social.
Holden su Instagram
Holden su TikTok
Holden su Youtube