Uno dei protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo è stato senza alcun dubbio José Alberto Sebastiani, il figlio minore di Amadeus, che fin dalla prima serata è stato seduta nella prima fila del Teatro Ariston al fianco della mamma Giovanna Civitillo. In passato era rimasto un po’ nascosto, essendo un bambino, ma dopo che è stato inquadrato più volte dalla regia Rai e citato spesso sul palco, è ormai un personaggio pubblico. Vediamo qualche curiosità su di lui.
- Motivo del nome José
- José Alberto Sebastiani a Sanremo
- José Alberto Sebastiani – madre e sorella
- José Alberto Sebastiani – calcio e fidanzata
- Che malattia ha José Alberto Sebastiani?
- José Alberto Sebastiani: età e contatti social
- Ultime news su José Alberto Sebastiani
Perché José Alberto Sebastiani si chiama così
Il curioso nome del figlio di Amadeus – nome d’arte di Amedeo Sebastiani – deriva dalla passione del padre per l’Inter, squadra di cui è tifoso sfegatato. Per questa ragione ha deciso di dargli come nome José, esattamente come il mitico allenatore dei nerazzurri José Mourinho.
José Alberto Sebastiani a Sanremo 2023
Sono stati innumerevoli i momenti di cui José è stato protagonista. Da quando ha fatto partire la standing ovation per Marco Mengoni, alla sua reazione a Blanco spaccatutto. La regia ha spesso indugiato si di lui e mamma Giovanna, dimostrandone la grande spontaneità.
José Alberto Sebastiani: madre e sorella
José ha una sorellastra più grande, Alice Sebastiani, nata dalle prime nozze di Amadeus con Marisa Di Martino, da cui si è poi separato. Alice, che ha un ottimo rapporto col fratello e con la matrigna Giovanna Civitillo, ha studiato Fashion Business all’Istituto Marangoni di Milano, laureandosi cum laude. Qui il suo profilo su Instagram.
José Alberto Sebastiani: calcio e fidanzata
Giunti ai 15 anni, José Alberto Sebastiani è finalmente in età per parlare di fidanzate, anche se si è recentemente dichiarato single nel giorno di San Valentino. La sua grande passione per ora è il calcio, e proprio come suo padre è tifosissimo dell’Inter, oltre che portiere delle giovanili nerazzurre in cui è entrato da giovanissimo. Attualmente (stagione 2023-24) gioca nella under 16 nerazzurra.
La malattia di José Alberto Sebastiani
José Alberto Sebastiani non ha avuto nessuna malattia serie, al contrario del padre Amadeus che da bambino ha sofferto di nefrite anche in modo piuttosto grave (fortunatamente è guarito). Nel caso di José il problema è stata semplicemente una chiusura in se stesso all’epoca del lockdown, che lo ha portato anche ad esagerare col cibo. Una problematica superata una volta tornato alla vita normale.
José Alberto Sebastiani: dove è nato, età, contatti social
José Alberto Sebastiani è nato a Milano il 19 gennaio 2009. Qui di seguito i suoi social.
José Alberto Sebastiani su Instagram
José Alberto Sebastiani su TikTok: ND (Josè ha avuto per parecchio tempo un profilo inattivo che ora ha disabilitato. In una recente intervista ha dichiarato di non essere interessato a TikTok perché “quello dei balletti non è il mio mondo”). Ad aprile 2024 ha però cambiato idea e il suo profilo ha avuto subito successo.