Luis Sal è un influencer bolognese che si è fatto conoscere inizialmente per i suoi video su YouTube. Successivamente, ha aumentato la sua popolarità soprattutto grazie a Fedez con il quale ha realizzato un popolare podcast e condiviso l’esperienza in uno show su Prime Video. Vediamo insieme scheda biografica e curiosità su di lui.
- Chi è Luis Sal
- Luis Sal: vero nome
- Fidanzata Luis Sal
- Luis Sal e Muschio Selvaggio
- Perché Luis Sal e Fedez hanno litigato?
- Luis Sal e la Finanza
- Luis Sal: età, altezza, Instagram e TikTok
- Ultime news su Luis Sal
Chi è Luis Sal: com’è diventato famoso
Con la passione per i video fin da quando era piccolo, Luis Sal proprio grazie alla sua creatività e ai suoi video pubblicati su YouTube ha ottenuto una certa visibilità fino a raggiungere quasi 2 milioni di iscritti. La svolta, però, è dovuta soprattutto all’incontro con Fedez: il celebre cantante nonché marito di Chiara Ferragni, nota i video di Luis, che al tempo faceva il barista, e decide di invitarlo al suo compleanno.
È così che i due si conoscono e diventano grandi amici, al punto che Luis è presente al matrimonio di Fedez e Chiara e, successivamente, vanno tutti in vacanza insieme a Ibiza. Nel 2019 Luis e Fedez partecipano e vincono la prima edizione di Celebrity Hunted, un reality di Amazon Prime Video, e poi ideano e conducono insieme Muschio Selvaggio, quello che sarebbe diventato uno dei podcast italiani più seguiti in assoluto.
Chi è Luis Sal: vero nome e origini
Nonostante qualche controversia, Luis Sal è proprio il vero nome del nostro protagonista. Vero che ha firmato un profumo denominato Sergio Lerme, ma era un nome di fantasia. Le sue origini sono sudamericane per parte di padre, e questo spiega un cognome un po’ inusuale in Italia.
Fidanzata Luis Sal
Chi è la fidanzata di Luis Sal? Il ragazzo ha una relazione dal 2021 con una studentessa originaria de L’Aquila di nome Marta Fasciani (qui il suo profilo Instagram). I due si sono conosciuti tramite Instagram quando la ragazza in questione rispose a una Storia di Luis. I due si sono messi insieme il giorno di San Valentino, il 14 febbraio. Recentemente Luis ha postato una foto mentre si baciano.
Visualizza questo post su Instagram
Luis Sal e Muschio Selvaggio
Come detto in precedenza, Luis Sal ha condotto insieme a Fedez un podcast chiamato Muschio Selvaggio. Ideato dai due ormai ex amici, la prima puntata è stata caricata nel gennaio 2020 e nel corso degli anni sono stati presenti numerosi celebri ospiti. Nel marzo 2023, durante il periodo del Festival di Sanremo, il podcast si è trasferito nella città ligure ed è andato in onda su Rai 2 con il nome Muschio Selvaggio da Sanremo.
Quella è stata l’ultima apparizione nel podcast di Luis Sal: infatti, a partire dalle successive puntate “normali” alla conduzione è apparso solo Fedez. Da quel momento, in molti si sono chiesti perché Luis Sal avesse lasciato Muschio Selvaggio e cosa fosse accaduto tra i due. La risposta è arrivata a metà giugno del 2023, con prima Fedez e poi Luis che hanno spiegato, in due video separati, di aver litigato.
Perché Luis Sal e Fedez hanno litigato?
Il 7 giugno 2023, dopo quasi tre mesi di puntate di Muschio Selvaggio senza Luis Sal alla conduzione, Fedez ha pubblicato un video di 15 minuti proprio sul canale YouTube del podcast dando la sua versione dell’accaduto. Il cantante ha riferito che, poche settimane dopo aver aperto una società al 50% proprio con Lui Sal, quest’ultimo ha deciso di non proseguire la sua avventura a Muschio Selvaggio. A quanto pare, Luis Sal non era d’accordo sull’esperienza del podcast a Sanremo ma, nonostante ciò, ha deciso di assecondare la volontà di Fedez e partecipare.
Durante quell’esperienza, però, pare che i due abbiano avuto una discussione e si sono presi una settimana di pausa, senza però riprendere ma la co-conduzione di Muschio Selvaggio. I due si accusano a vicenda e, come spesso accade in queste situazione, di mezzo ci sono tanti soldi. Al momento è difficile capire chi ha ragione e chi ha torto, anche perché le due versioni fornite dai due ragazzi sono molto diverse.
Qui di seguito i video pubblicati dai due protagonisti nel quale, a loro modo, Fedez e Luis Sal spiegano come sono andate le cose. Il problema principale pare essere il protagonismo del rapper, mal sopportato da Luis. Quel che è certo è che la questione non sembra che verrà risolta in maniera positiva e in tempi brevi e, purtroppo, molto probabilmente continuerà per vie legali.
Luis Sal – Finanza
A marzo 2024 Luis Sal finisce nel mirino della Guardia di Finanza assieme a diversi altri influencer come Gianluca Vacchi, Giulia Ottorini ed Eleonora Bertoli. Il motivo è che avrebbero evaso le tasse sui proventi derivati da attività sul web, in particolare (non nel caso di Luis) su OnlyFans. Il creator ha già risposto di non essere un evasore e che sarebbe in corso una semplice indagine di approfondimento.
Luis Sal: età, altezza e contatti social
Età Luis Sal: è nato il 18 giugno 1997 a Bologna. Altezza 183 cm. Di seguito dove trovarla sui social.
Luis Sal su Instagram
Luis Sal su TikTok
Luis Sal su YouTube