Martina Strazzer è un’influencer modenese di origini bulgare classe 2000 che ha una storia imprenditoriale molto interessante da raccontare. Finiti gli studi e prima di iscriversi all’Università, nel 2019 ha infatti voluto provare a buttarsi nel mondo imprenditoriale, per seguire il suo sogno di aprire un brand di gioielli tutto suo partendo con soli 300 euro. Così e nata la Amabile Jewels. Vediamo insieme qualche curiosità su di lei, molto amica di Carlotta Fiasella.
- Fidanzato Martina Strazzer
- Malattia Martina Strazzer
- Martina Strazzer – Scuola
- Origini Martina Strazzer – Sorella Anita
- Gioielli e patrimonio Martina Strazzer
- Martina Strazzer: età, dove vive, Instagram-TikTok
- Foto Martina Strazzer
- Ultime news su Martina Strazzer
Martina Strazzer è fidanzata?
Martina Strazzer ha avuto una storia importante con il suo ex-fidanzato Matteo Gagliardi, ma a fine 2022 si sono lasciati. Secondo Webboh lui le avrebbe mancato di rispetto usando come scusa la sua malattia (ma lui ha commentando invitando a sentire entrambe le campane). Di quale malattia parliamo? Approfondiamo il tema nel paragrafo che segue. Tornando alla sua situazione sentimentale attualmente risulta fidanzata con Pietro Morello.
Fine della storia con Pietro Morello
Con un post su entrambe le pagine Instagram, Pietro Morello e Martina Strazzer hanno annunciato la fine della loro storia. L’annuncio è di luglio 2023, ma la relazione è finita già da qualche settimana. Non ci sono stati tradimenti ma semplicemente la decisione di separare consensualmente le loro strade.
Martina Strazzer e Simone Piombi
Secondo quanto svelato da Webboh, nel 2024 Martina si è nuovamente fidanzata, e il fortunato è Simone, un ragazzo bolognese che trovate qui su Instagram. Dal nome del profilo desumiamo che di cognome faccia Piombi..
La malattia di Martina Strazzer
Quella che inizialmente poteva sembra una normale cistite, benché fastidiosamente refrattaria a qualunque cura, si è purtroppo dimostrata qualcosa di cura. Nemmeno le iniezioni di acido ialuronico l’hanno placato e infine è arrivata una diagnosi medica: la malattia di Martina Strazzer è la cosiddetta neuropatia del pudendo. Si tratta in termini tecnici di una sofferenza delle fibre nervose del pudendo, un nervo responsabile dell’innervazione somatica di tutta la pelvi. Si tratta di uno di quei disturbi molto difficili da curare (un po’ come la Bocca Urente) e che spesso vengono trattati con farmaci antidepressivi.
Inoltre, ma qui siamo più nel campo delle curiosità, la creator ha svelato di essere sonnambula e ha condiviso un video in una storia Instagram in cui fa la doccia e si trucca senza essere pienamente cosciente!
La scuola di Martina Strazzer
Martina si è diplomata in un liceo scientifico delle scienze applicate, dopodiché si è iscritta all’università nella facoltà di biotecnologie che però ha abbandonato per dedicarsi al lavoro.
Origini e sorella di Martina Strazzer
Martina ha una sorella minore: Anita Strazzer, nata nel 2006. Anita ha un profilo TikTok in grande crescita e vive a Modena coi genitori. Anche lei, come Martina Strazzer, ha origini bulgare per parte di madre, mentre il padre è vicentino, di Lastebasse.
Quanto guadagna Martina Strazzer: gioielli e patrimonio
Come specificato sopra, il brand di Martina Strazzer si chiama Amabile Jewels. Con una grande attenzione alla qualità e alla filiera artigianale, è possibile trovare prodotti per tutte le tasche, dai 20 euro a salire. I gioielli più venduti sono i “Lovli“, che costano dai 22,90€ (in argento) ai 25,90€ (in oro). L’impresa va a gonfie vele e il patrimonio di Martina può contare sia sulle entrate dai gioielli che su quelle derivate dalla sua attività sui social, tenendo conto che solo su TikTok vanta più di un milione di follower. L’azienda Amabile conta ormai più di 40 dipendenti ed è passata da una capitale di soli 300 euro con cui Martina ha iniziato a maggio 2020, all’attuale fatturato di svariati milioni euro.
Quanto guadagna Martina Strazzer
Ad agosto 2023 l’azienda Amabile impiega tra gli altri ben quindici dipendenti donne under 30 e secondo quanto rivelato in un’intervista alla rivista Forbes, lo scorso anno (2022) ha fatturato la bellezza di quattro milioni di euro (lordi).
In una successiva intervista a Repubblica di dicembre 2023, Martina è stata molto trasparente, dichiarando che la Amabile Jewels al momento ha a libro paga ben quaranta dipendenti, tutte donne tra i venti e i trent’anni tranne uno. La scelta di impiegare quasi solo donne non è voluta ma frutto del fatto che la massima parte dei curriculum che arrivano sono femminili. L’obiettivo di fatturato per il 2023 è dieci milioni di euro ed è molto vicino.
Dove si trova il negozio di Martina Strazzer
A settembre 2023 Martina ha annunciato l’apertura del primo negozio fisico in centro a Milano entro il mese di novembre. Sarà un negozio temporaneo ubicato al Jewel Market del quinto piano del celebre emporio La Rinascente (in Galleria), dal 15 novembre all’8 gennaio.
Martina Strazzer: anni, dove vive e contatti social
Età Martina Strazzer: è nata il 18 gennaio 2000 a Modena sotto il segno zodiacale del Capricorno, e ha convissuto per due anni col fidanzato Matteo prima di trasferirsi in una casa tutta sua dopo la rottura. Altezza: nd. Di seguito dove trovarla sui social
Martina Strazzer su Instagram
Martina Strazzer su TikTok
Martina Strazzer su LinkedIn
Foto Martina Strazzer
Ecco alcune immagini di Martina Strazzer. Clicca sulle foto per ingrandirle