Medy Cartier è un rapper italiano, noto semplicemente come Medy, che recentemente ha fatto parlare di sé per essersi reso protagonista di un inseguimento con la polizia nelle strade di Bologna. Ecco tutto quello che è successo e la sua biografia.
- Medy Cartier: origini e vero nome
- Fidanzata Medy Cartier
- Album Medy Cartier
- Medy Cartier: inseguimento polizia
- Medy Cartier: quanti anni hanno, Instagram e TikTok
- Ultime news sui Medy Cartier
Medy Cartier: origini e vero nome
Mehdi El-Marbouh è il vero nome di Medy Cartier, rapper nato a San Donato, un quartiere della periferia di Bologna. Come si può intuire dal suo nome ha origini marocchine ma non sappiamo molto di più.
Fidanzata Medy Cartier: Soraya
A metà ottobre del 2023 Medy aveva annunciato l’inizio di una relazione con una ragazza di nome Soraya, al quale il rapper aveva anche dedicato l’omonima canzone. Tra i due, però, è finita molto presto per motivi non ben precisati. Questo è quanto ha scritto Medy a inizio novembre: “Soraya era la mia ragazza fino a poco fa, fino a qualche settimana fa non le ho mai fatto mancare niente: l’ho consolata, l’ho aiutata, l’ho curata e lei ha ricambiato facendo lo schifo. Non mi ha tradito, ha fatto peggio“.
https://www.youtube.com/watch?v=KylRtK4Iy3M&ab_channel=MedyCartier
Medy Cartier: album e canzoni
Dopo i primi brani pubblicati nel 2020, Medy inizia a ottenere consensi con il singolo Chiamare al quale segue Niente in due. Il 2021 porta alcune importanti collaborazioni, come quelle con i produttori 2nd Roof, mentre nel 2022 ottiene la definitiva consacrazione con brani come Perdite, Ma Jolie, Bisous, Possessivo, Cartier #1 e, quello che è a oggi il suo più grande successo, Thickita.
A gennaio 2023 pubblica il suo primo album Nove Chiamate, che conta collaborazioni con Capo Plaza e Villabanks. A dicembre dello stesso anno arriva anche Maltempo, altro disco che presenta ancora un brano con Capo Plaza, oltre a quelli con Baby Gang e Maestro.
Medy Cartier: concerto e polizia
A dicembre 2023, nel giro di pochi giorni, Medy fa parlare di sé per un concerto abusivo organizzato al centro commerciale Gran Reno di Bologna, dove centinaia di ragazzini si sono radunati per sentire il trapper. Purtroppo, però, la situazione è degenerata ancora prima del suo arrivo con una serie di risse (con alcuni feriti) che hanno reso necessaria l’intervento della polizia. Nei giorni successivi, poi, Medy si è reso protagonista di un altro spiacevole episodio.
Stando a quanto riportato da Ansa e fonti locali, sono esplosi alcuni fuori d’artificio in strada nel centro di Bologna e poi un’auto è sfrecciata. È iniziato un breve inseguimento da parte della polizia che, una volta fermata l’auto, ha accertato che a bordo ci fosse Medy Cartier. La polizia non solo ha accertato che il rapper non abbia la patente ma ha riferito che l’auto si è fermata solo in seguito all’accensione delle sirene e dopo essere anche passata con il rosso.
La reazione del cantante è stata tutt’altro che collaborativa: prima ha negato di essere al voltante, nonostante fosse seduto sul lato del guidatore, e poi (sempre stando a quanto riferito dagli agenti e riportato da Ansa), avrebbe minacciato i poliziotti di filmare tutto esclamando anche “Adesso vi umilio e vi faccio passare guai“.
Medy Cartier: anni, Instagram e TikTok
Età Medy Cartier: è nato a Bologna nel 2001. Di seguito dove trovarli sui social.
Medy Cartier su Instagram
Medy Cartier su TikTok
Medy Cartier su Youtube