Riccardo De Rinaldis Santorelli è un attore italiano che ricopre il ruolo di Lele nella serie Vivere non è un gioco da ragazzi (insieme a Matilde Benedusi), in onda da lunedì 15 maggio su Rai 1. In passato ha avuto parti anche in film e serie TV di successo. Ecco tutto quello che sappiamo su di lui.
- Riccardo De Rinaldis Santorelli: film e programmi tv
- Riccardo De Rinaldis Santorelli: fidanzata
- Riccardo De Rinaldis Santorelli: età, altezza e contatti social
- Ultime news su Riccardo De Rinaldis Santorelli
Riccardo De Rinaldis Santorelli: film e programmi tv
Diplomato al liceo scientifico, Riccardo De Rinaldis Santorelli si è avvicinato al mondo della recitazione quasi per caso. Il ragazzo, in un’intervista per Vanity Fair, ha raccontato che da piccolo ha girato diversi spot pubblicitari e che la possibilità di recitare è arrivata grazie alla madre.
“Da piccolo mi portava a Milano a girare gli spot pubblicitari. Ero il bambino del Pongo e del Kinder, il baby-modello dell’Oviesse. Da adolescente un giorno mi hanno chiamato per un provino su parte, non ne avevo mai sostenuti prima: odiavo dover memorizzare le battute, per di più erano in spagnolo; ma alla fine ci sono andato e lì mia madre, che parla anche con i muri, è venuta a conoscenza delle agenzie che facevano da tramite con il mondo del cinema romano. “Tentiamo, Ricky?”, mi ha chiesto. Avevo 15 anni, frequentavo il liceo scientifico, giocavo a pallavolo, volevo
diventare astronauta e non desideravo altro. La mia risposta poco convinta: “E tentiamo”” è quanto si legge nell’intervista.
Ha ottenuto così una parte per la la miniserie Non mentire, andata in onda su Canale 5. Nel 2020 ottiene una parte nella serie Doc – Nelle tue mani, seppur sia presente in un solo episodio. Nello stesso anno entra prima nel cast di Don Matteo ricoprendo il ruolo di Riccardo ‘Rik’ Anastasi e, poi, recita al fianco di Nino Frassica nella serie Fratelli Caputo. Nel 2023 è nel cast del film Klem e, poi, in quello di Headshot.
Serie TV di Riccardo De Rinaldis Santorelli
- Non mentire (6 episodi)
- Don Matteo (7 episodi)
- DOC – Nelle tue mani (1 episodio)
- Fratelli Caputo (4 episodi)
- Luce dei tuoi occhi (12 episodi)
- Vivere non è un gioco da ragazzi
Film di Riccardo De Rinaldis Santorelli
- Headshot (2023)
- Klem (2023)
Fidanzata Riccardo De Rinaldis Santorelli
Al momento Riccardo De Rinaldis Santorelli è “felicemente single” come lui stesso ha detto in una recente intervista per Vanity Fair. Nel 2019 ha avuto una relazione con Jenny De Nucci, influencer che ha fatto parte del cast della prima edizione de Il Collegio, che però è terminata nel 2020. I due, però, sono ancora in buoni rapporti.
Riccardo De Rinaldis Santorelli: età, altezza, dove vive, contatti social
Riccardo De Rinaldis Santorelli è nato a Pavia il 31 marzo del 1999. Altezza 1,85. Vive a Roma. Qui di seguito i suoi social.
Riccardo De Rinaldis Santorelli su Instagram
Riccardo De Rinaldis Santorelli su TikTok – ND