Dopo la questione della condanna di Baby Gang, torniamo a parlare della scena trap milanese, spesso violenta, con Simba La Rue, un altro rapper che sta facendo dentro a fuori dal carcere. Ma che reato ha commesso Simba La Rue e perché è famoso? Cerchiamo di capirlo insieme, ricostruendo la sua storia.
- Simba La Rue, vero nome
- Simba La Rue in carcere
- Simba La Rue condannato
- Canzoni di Simba La Rue
- Simba La Rue in Tour
- Fidanzata di Simba La Rue
- Origini di Simba La Rue
- Capelli Simba La Rue
- Simba La Rue: età, Instagram, TikTok, Youtube
- Foto di Simba La Rue
- Ultime news su Simba La Rue
Il vero nome di Simba La Rue
Il vero nome di Simba La Rue è Mohamed Lamine Saida. Si tratta dunque di un altro italiano di seconda generazione, cresciuto in un ambiente dove tutto è estremo, c’è grande povertà e bassa scolarizzazione. Per lui la vita non è mai stata facile.
Simba La Rue in prigione
La storia di Simba La Rue è davvero difficile e densa di eventi. In sintesi, è tra i protagonisti di una faida violenta tra gang rivali, e in particolare tra lui e l’altro trapper Baby Touché. In questa storia poco edificante rientra anche una sparatoria in Corso Como, a Milano, e il sequestro del rivale. Per queste ragioni Simba è stato condannato, ha ottenuto i domiciliari ma gli sono stati revocati per varie violazioni.
Simba La Rue condannato
Il 13 ottobre 2023 arriva la condanna a sei anni per Simba La Rue. Gli altri imputati hanno subito condanne fra gli otto mesi e i tre anni e otto mesi. È questo l’esito del rito abbreviato che dovrebbe aver messo la parola fine alla faida.
Com’è diventato famoso Simba La Rue – Canzoni
La carriera musicale di Simba La Rue si è avviata proprio con Baby Gang con cui ha inciso Sacoche. Il suo brano più famoso è Tarantelle, che assieme a Opinel ha totalizzato 25 milioni di visualizzazioni. L’ultimo è Brutte Cose. Nel 2024 è uscito il suo album Tunnel.
Simba La Rue in Tour
L’esteso tour a supporto dell’album Tunnel è stato cancella ad aprile 2024 dagli organizzatori “per motivi indipendenti dalle loro volontà e da quella dell’artista”. Gli appuntamenti in calendario erano i seguenti: 13 aprile a Senigallia (Mamamia), 19 aprile ad Alba (Collisioni), 21 aprile a Firenze (Tenax), 2 maggio a Roma (Orion) e 9 maggio a Milano (Fabrique).
Simba La Rue e Bibi Santi-Barbara Boscali
Si è molto parlato della ex-fidanzata di Simba, dato che è anche la ex di Rosa Chemical (con cui era stata però un anno prima), protagonista all’ultimo Festival di Sanremo, ed è anche lei in qualche modo implicata nella faida, con l’accusa di aver indicato a una gang dove trovare Simba da solo per accoltellarlo, per dargli una lezione perché si sentiva umiliata da lui (ma ha dichiarato che mai avrebbe immaginato che arrivassero a usare i coltelli). Si tratta di un’attrice hard bergamasca di Treviolo, nota con il nome d’arte di “Bibi Santi 91”, aka Barbara Boscali.
Origini Simba La Rue e dove vive
Il rapper ha origini franco-tunisine. Vive a Merone in provincia di Como, anche se di fatto è di base a Milano.
Capelli Simba La Rue
L’originale taglio di capelli del rapper è molto imitato ed è stato anche oggetto di una challenge.
@pietromaiorana17 CHIEDI AL MIO AVVOCATO CHI È PIÙ REAL 🧹🚨 #perte #perteeee #foryou #fyp #simbalarue #simbachallenge ♬ suono originale – Pietro Maiorana17
Simba La Rue: età, altezza e contatti social
Età Simba La Rue: ci sono discordanze sulla sua data di nascita: dovrebbe essere nato a Milano il 17 Maggio 2002, ma qualche altra fonte parla di 1999. Altezza 1,60. Di seguito dove trovarlo sui social.
Simba La Rue su Instagram
Simba La Rue su TikTok
Simba La Rue su Youtube